TheClever ha scritto:
Salve a tutti,
premetto che la mia Sirion 1.0 HIRO è eccezionale per prestazioni, qualità complessiva e consumi. :thumbup: Ma sono di nuovo alle prese con i ricambi che Daihatsu ITALIA (ho saputo che all'estero costano meno!) vende a peso d'oro: mi hanno rubato l'astina dell'antenna che è montata posteriormente sul tetto. Sono andato dal "gioielliere" (ormai chiamo così il magazziniere della concessionaria) già immaginando un costo elevato. Ebbene la mia immaginazione non era arrivata al costo che (con la solita espressione affranta) il gioielliere mi ha riferito: 60 euro!!! :evil:
Questa volta non so come fare! Ho girato ma ci si può montare solo l'originale o sostituire il complessivo con un'antenna amplificata generica previo però lo smontaggio parziale del rivestimento interno sottotetto. Dovrò fare così, anche per evitare che mi rubino l'originale un'altra volta se dovessi acquistarla (oppure aspetterò un po': forse mi telefonano per chiedermi il riscatto!!!)
Buona Daihatsu a tutti.
Io, proprio perché so come va a finire in Italia con le antennine, appena comprata la mia Sirion, l'ho svitata, me la sono portata a casa e l'ho messa in un cassetto. La radio funziona che è una bellezza e prendo tutte le stazioni. Inoltre, quando la porto al lavaggio, non devo starla a svitare ogni volta.
In effetti i ricambi Daihatsu sono un po' alti, ma bisogna tenere conto che sono macchine che non danno mai problemi e alle quali devi cambiare un pezzo una volta ogni dieci in cui lo cambi su un'altra macchina, se non meno.
Poi, se fai un incidente ed è colpa tua, effettivamente sono cavoli. D'altronde non si può avere tutto. Guidabilità, prestazioni, bassi consumi, affidabilità estrema... qualche scotto si paga.