Aggiornamento sulla mia situazione: oggi ho fatto rullare la mia macchina da un preparatore qui a ROMA, il risultato è che il motore è sviluppa sia la potenza che la coppia prevista, anche se la coppia la sviluppa non a 1500 giri come dicono loro ma 2250! cmq fatta la prova, il meccanico mi dice che la mia sembra piu un iniettore pompa che un common rail, perche è troppo rumorosa, allora decidiamo di andarla a provare, alla fine dopo la prova mi dice che è evidente che la mia ha qualche problema al gruppo volano frizione, in quanto lo scampanellio che io indicavo come battito in testa viene dal cambio e non dqal motore, e le vibrazioni all'interno della macchina e la rumorosità del motore sono dovuti al volano che è evidentemente sbilanciato e fa girare male il motore, quindi ecco spiegato perche chi ha il DSG non ha problemi da battiti dal motore! e pensare che io è da quando l'ho presa che decevo al concessionario che la frizione era rumorosa, cmq loro naturalmente non possono farmi una perizia scritta, ma mi ha detto che il perito nominato dal giudice essenso anche lui un ingegnere meccanico se ne accorgerà subito del problema tanto è evidente!