<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Revisione auto con fanale danneggiato e paraurti rovinato? | Il Forum di Quattroruote

Revisione auto con fanale danneggiato e paraurti rovinato?

Salve, devo fare la revisione auto a fine febbraio. L'auto non ha problemi (la meccanica tutto bene, le gomme in regola, freni e livelli olio controllati) tranne che questi due di natura, a mio dire, meramente estetica.

Fanale (comunque funzionante):
UTfkOPr.jpg


Paraurti:
kahA7lF.jpg


Chiedo quindi se secondo voi è il caso di sostituirli. Spero la domanda sia pertinente al forum, ho trovato cercando informazioni discussioni simili sul sito.
 
per il paraurti non dovrebbero esserci problemi, il fanale è critico: mi sembra ci sia una crepa verso l'interno, ma di fanali così da un demolitore ne trovi per pochissimo...
 
sì, è crepato verso l'interno e ci si può mettere un dito dentro (la foto non rende benissimo, ma il senso è che c'è letteralmente un buco).

Vedo di sostituirlo allora, grazie. Se avete altri pareri o esperienze scrivete pure.
 
dipende sempre dove vai....

io vidi personalmente un vecchietto che alla revisione alla motorizzazione di rc si presento' con un faro tenuto insieme col nastro isolante....

la stessa motorizzazione fece una mattinata di revisioni senza il banco emissioni funzionante (ti parlo però del 2008 o giu' di li)
 
Dipende ( ingiustamente ) da chi trovi
Ho visto auto passate ai fumi che non lo sa nemmen il diavolo come....
....E a me han mandato indietro perche' un ingegnere si incaponi' a cercare il numero del telaio
( troppo facile da contraffare quello sotto il parabrezza )
 
sì, è crepato verso l'interno e ci si può mettere un dito dentro (la foto non rende benissimo, ma il senso è che c'è letteralmente un buco).

Vedo di sostituirlo allora, grazie. Se avete altri pareri o esperienze scrivete pure.
TI consiglierei di sostituire solo il fanale. Soprattutto per evitare discussioni. Lo trovi usato a poco, e lo puoi sostituire da te a costo zero.
Per il paraurti, se è ben fissato alla vettura, non ci sono problemi. I danni non devono essere pericolosi (bordi taglienti, sporgenti, ecc...) e i pezzi della carrozzeria non devono essere penzolanti e non deve essere possibile perderli per strada.
 
Grazie dei consigli, allora procedo a comprare un faro usato. La revisione la farò alla motorizzazione, quindi non posso manco contare sul meccanico di fiducia che ti fa l'occhiolino e ti passa il fanale.
 
Ma poi alla lunga il fanale rotto si bagna internamente rischiando di perdere la sua funzionalità. Essendo una spesa contenuta vale la pena di sostituirlo secondo me a prescindere dalla revisione.
 
Ma poi alla lunga il fanale rotto si bagna internamente rischiando di perdere la sua funzionalità. Essendo una spesa contenuta vale la pena di sostituirlo secondo me a prescindere dalla revisione.
Oltretutto se dal foro filtra luce bianca diretta dalla lampadina, che non ha il colore di omologazione (rosso o arancio) l'auto è bocciata senza giri di parole.
 
Back
Alto