Sfogliando ogni tanto una rivista concorrente, trovo divertente cimentarmi in una sorta di mini quiz sul codice della strada che è presente come rubrica.
oggi ho trovato una cosa che mi ha lasciato :shock: (riguardo SOLO la pioggia).
cito:
domanda: "è giorno, diluvia e la visibilità è limitata (anche se non del tutto compromessa). Fuori città, dovete sempre accendere pure i retronebbia?"
risposta corretta: "Il guidatore deve accendere la luce posteriore antinebbia quando c'è pioggia intensa o nebbia fitta. L'obbligo non vale se l'auto non è dotata di retronebbia.
Sanzione di ? 41 e taglio 1 punto patente per chi non rispetta l'obbligo."
A questo punto, doppio :shock:
Ammetto la mia ignoranza, voi lo sapevate? o è un errore?
Un'altra domanda mi sorge spontanea. Molte auto hanno il retronebbia settato per accendersi solo DOPO aver acceso anche i fendinebbia anteriori.
Che fare in caso di pioggia intensa? abbagliare chi si incrocia o prendere la multa per retronebbia spento?
o prenderla comunque per fendinebbia anteriore acceso?
o, opzione sempre valida, chi ha scritto questa rubrica ha sbagliato?
oggi ho trovato una cosa che mi ha lasciato :shock: (riguardo SOLO la pioggia).
cito:
domanda: "è giorno, diluvia e la visibilità è limitata (anche se non del tutto compromessa). Fuori città, dovete sempre accendere pure i retronebbia?"
risposta corretta: "Il guidatore deve accendere la luce posteriore antinebbia quando c'è pioggia intensa o nebbia fitta. L'obbligo non vale se l'auto non è dotata di retronebbia.
Sanzione di ? 41 e taglio 1 punto patente per chi non rispetta l'obbligo."
A questo punto, doppio :shock:
Ammetto la mia ignoranza, voi lo sapevate? o è un errore?
Un'altra domanda mi sorge spontanea. Molte auto hanno il retronebbia settato per accendersi solo DOPO aver acceso anche i fendinebbia anteriori.
Che fare in caso di pioggia intensa? abbagliare chi si incrocia o prendere la multa per retronebbia spento?
o prenderla comunque per fendinebbia anteriore acceso?
o, opzione sempre valida, chi ha scritto questa rubrica ha sbagliato?