D
dexxter
Guest
Alla fine le proteste di opposizione e associazioni dei consumatori ed evidentemente anche quelle del popolo degli automobilisti hanno avuto l'effetto desiderato: il controverso emendamento che riguarda gli autisti delle auto blu è stato riscritto e il testo verrà corretto nei prossimi giorni dalla commissione dei Lavori Pubblici del Senato.
Doppia patente, ma a punti. Confermata la scelta di fornire agli autisti delle auto blu una seconda patente, ma anche questa sarà a punti. Come avviene per chi guida un camion o un pullman, le infrazioni commesse nello svolgimento del proprio lavoro comporteranno la perdita di punti su una sola patente.
Le voci contrarie. Tutti d'accordo quindi? Non proprio. Di fronte al coro di voci che protestava contro la "casta", Luca Stilli, segretario generale del Siar (Sindacato italiano degli autisti di rappresentanza), ci ha tenuto a precisare: "In questo caso non si trattava di privilegiare i politici, ma di tutelare i lavoratori».
NON ERA PIù SEMPLICE TOGLIERE I PUNTI DALLA PATENTE DELL"ONOREVOLE"?
Doppia patente, ma a punti. Confermata la scelta di fornire agli autisti delle auto blu una seconda patente, ma anche questa sarà a punti. Come avviene per chi guida un camion o un pullman, le infrazioni commesse nello svolgimento del proprio lavoro comporteranno la perdita di punti su una sola patente.
Le voci contrarie. Tutti d'accordo quindi? Non proprio. Di fronte al coro di voci che protestava contro la "casta", Luca Stilli, segretario generale del Siar (Sindacato italiano degli autisti di rappresentanza), ci ha tenuto a precisare: "In questo caso non si trattava di privilegiare i politici, ma di tutelare i lavoratori».
NON ERA PIù SEMPLICE TOGLIERE I PUNTI DALLA PATENTE DELL"ONOREVOLE"?