io ho un 6 marce con retro indietro a destra e "siringa"mariopagnanelli ha scritto:Credo che la vecchia versione "in basso indietro",
con la diffusione dei cambi a 6 marce, sparirà...
Vedo sempre più spesso la versione con il mezzo pomello da alzare,
che sblocca, e poi vai a sinistra della prima.
arizona77 ha scritto:Una volta c' era, quasi universale, la retro in basso e indietro.
Adesso ci sono:
-a sollevamento e in avanti
-in basso e avanti
-colpo a sinistra e avanti....
C'e' altro :?:
la supercinque ha l'anello da sollevare e la retro di fianco alla prima, come lo aveva la twingo 2 1200 60cv. la twingo2 16v aveva la retro indietro (simile al vecchio sistema fiat).arizona77 ha scritto:Una volta c' era, quasi universale, la retro in basso e indietro.
Adesso ci sono:
-in basso e avanti
NEWsuper5 ha scritto:la supercinque ha l'anello da sollevare e la retro di fianco alla prima, come lo aveva la twingo 2 1200 60cv. la twingo2 16v aveva la retro indietro (simile al vecchio sistema fiat).arizona77 ha scritto:Una volta c' era, quasi universale, la retro in basso e indietro.
Adesso ci sono:
-in basso e avanti
idem la twingo 3 sCe.
le vecchie golf se non ricordo male bisognava premere la leva verso i basso e sempre retro in avanti.
insomma, sono oltre 30 anni che ci sono diversi movimenti.
ogni motore ha il suo cambio accoppiato, alcuni ne hanno diversi, ma non sempre hanno o stesso tipo di innesto.
una stessa auto può averne diversi, a seconda del cambio a 5/6 marce o del motore.
Renault ha la siringa in avanti almeno dal 1980.arizona77 ha scritto:Una volta c' era, quasi universale, la retro in basso e indietro.
Adesso ci sono:
-in basso e avanti
insomma...ce semo capitiarizona77 ha scritto:Beh si....
io l' ho detto in maniera rozza:
" a sollevamento e in avanti ".
L' avevo sul C5
( chiamasi a siringa :?: mi par di ricordare )
paolocabri ha scritto:Renault ha la siringa in avanti almeno dal 1980.arizona77 ha scritto:Una volta c' era, quasi universale, la retro in basso e indietro.
Adesso ci sono:
-in basso e avanti
e VW ha lo "schiaccia e prima" da altrettanto tempo.
Se per te 35 anni sono definibili "adesso"...
Non dare il "colpo", le molle non gradiscono; spingi con più forza e basta 8)arizona77 ha scritto:Vedi....Ti manca il colpo a sinistra e avanti di BMW
U2511 ha scritto:Non dare il "colpo", le molle non gradiscono; spingi con più forza e basta 8)arizona77 ha scritto:Vedi....Ti manca il colpo a sinistra e avanti di BMW
cuorern - 1 ora fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 18 ore fa