Dal momento che è stato cancellato per errore, mi permetto di riproporre l'argomento, interessante per un bel numero di motivi.
https://www.quattroruote.it/notizie...ggerissimo-restyling-al-salone-di-francoforte
In primo luogo per il modello in sè. Le vendite stanno crollando da mesi, e questo è un intervento che nemmeno per sbaglio può pensare di risollevarne le sorti, visto che non tocca alcuno dei punti più inadeguati e criticati della vettura ( soprattutto all'interno ).
In secondo luogo per la rilevanza che questo ha, in generale, sulla prospettiva di sviluppo dell'intero marchio. Mi pare piuttosto evidente che se la Mito, ormai morta, non riceve un restyling, e non lo riceve nemmeno la Giulietta, che sarebbe ben più sostenibile, il tutto si risolve in un come volevasi dimostrare: come si era detto si fa piazza pulita molto rapidamente della gamma attuale, con i primi modelli futuribili a partire dal 2016. Nel mezzo c'è uno iato, durante il quale tutta Alfa si immerge sott'acqua e sparisce dal mercato, uno stop che come tale dovrebbe far tremare i polsi a chiunque fosse davvero intenzionato a sorreggerla / rilanciarla, e durante il quale potrebbe succedere di tutto.
In terzo luogo per Cassino, dove la Giulietta viene assemblata insieme alla Bravo ed alla Delta. Casualmente entrambe a fine carriera senza rimpiazzo, con numeri che suggeriscono la messa fuori produzione in tempi non lunghi. Evidente che se la Giulietta rimane da sola, faccia comodo che anch'essa vada a morire, in modo da liberare lo stabilimento.
Già che ci sono posto foto dell'interno, uscita nel frattempo. Volante diverso, cambio di colore alla tappezzeria, radio delle ultime Fiat, finito. CVD
Attached files /attachments/1648127=28236-plancia rest.jpg
https://www.quattroruote.it/notizie...ggerissimo-restyling-al-salone-di-francoforte
In primo luogo per il modello in sè. Le vendite stanno crollando da mesi, e questo è un intervento che nemmeno per sbaglio può pensare di risollevarne le sorti, visto che non tocca alcuno dei punti più inadeguati e criticati della vettura ( soprattutto all'interno ).
In secondo luogo per la rilevanza che questo ha, in generale, sulla prospettiva di sviluppo dell'intero marchio. Mi pare piuttosto evidente che se la Mito, ormai morta, non riceve un restyling, e non lo riceve nemmeno la Giulietta, che sarebbe ben più sostenibile, il tutto si risolve in un come volevasi dimostrare: come si era detto si fa piazza pulita molto rapidamente della gamma attuale, con i primi modelli futuribili a partire dal 2016. Nel mezzo c'è uno iato, durante il quale tutta Alfa si immerge sott'acqua e sparisce dal mercato, uno stop che come tale dovrebbe far tremare i polsi a chiunque fosse davvero intenzionato a sorreggerla / rilanciarla, e durante il quale potrebbe succedere di tutto.
In terzo luogo per Cassino, dove la Giulietta viene assemblata insieme alla Bravo ed alla Delta. Casualmente entrambe a fine carriera senza rimpiazzo, con numeri che suggeriscono la messa fuori produzione in tempi non lunghi. Evidente che se la Giulietta rimane da sola, faccia comodo che anch'essa vada a morire, in modo da liberare lo stabilimento.
Già che ci sono posto foto dell'interno, uscita nel frattempo. Volante diverso, cambio di colore alla tappezzeria, radio delle ultime Fiat, finito. CVD
Attached files /attachments/1648127=28236-plancia rest.jpg