alkiap
0
Ciao a tutti,
qualche commento a caldo appena rientrato dall'anteprima.
Purtroppo causa assoluto affollamento della concessionaria (non sono molto bravo nelle stime ma ci saranno state 200 persone, probabilmente anche di piu') non sono riuscito a fare foto degne di questo nome...ne' alla macchina ne' alle due hostess.
La vettura era esattamente identica a quella fotografata da Black, ed anche la presentazione e' stata identica: il responsabile vendite della Lombardia ha commentato la vettura, accompagnato da un video. Rimarcato il fatto che il telaio e' il piu' leggero della categoria, ampio uso di leghe leggere ed acciai speciali, commenti vari su servosterzo,DNA, Q2 elettronico, affermazione che dinamicamente sara'superiore a 147.
Vettura Rosso Competizione, colore riservato alle prime 300 prodotte, ma che non e' quello gia' visto su 8C: per quanto bello, a differenza della supercar questo non pare brillare di luce propria, riflettendo molto meno l'illuminazione circostante. Chiaramente la vernice non e' a 4 strati...
Esterni: allineamento dei pannelli buono e soprattutto uniforme: mantenuto perfettamente l'effetto "porte nascoste" al posteriore. La vista frontale e' alquanto diversa da Mito in quanto i fari sono molto diversi, e soprattutto privi di cornice, risultando molto piu' filanti. Anche il rapporto larghezza/altezza e' migliore, dando una maggiore impressione di sportivita'. Ottimo l'aver nascosto gli ugelli lavavetro sotto l'estremita' del cofano, il quale peraltro mi ha molto impressionato: trovo bellissima la nervatura a V che scende verso lo scudetto.
Interni: con la dovuta premessa che io guardo piu' il look che la qualita' effettiva (la plancia e' sempre sott'occhio, ma mica passo il mio tempo a palparla, mentre guido ), posso garantire nella maniera piu' assoluta che e' molto meglio realizzata di Bravo. Come sospettava Fancar vi sono piu' tipi di plastica, ma il colore e la lucentezza sono sostanzialmente uguali su tutti i pannelli, evitando l'impressione di collage
Due aspetti che che non mi sono piaciuti:
-Volante: la plastica gommosa della parte centrale poteva essere fatta meglio. Il volante e' sempre davanti ai nostri occhi, le mani sempre a suo contatto, qualcosina in piu' a mio avviso si poteva fare. Bellissima la parte in Alcantara
-Bracciolo: fortunatamente non pare essere di ostacolo nella guida impegnata (come capita su molte vetture, fra cui Mito), ma e' molto arretrato rispetto alla leva del cambio ed anche piu' altro Per chi, come me, ama cambiare giocando di polso e tenendo il braccio appoggiato potrebbe essere un problema. Da verificare comunque su strada.
Ottimi i sedili sportivi, che fortunatamente non hanno gli orribili coperchi per gli airbag laterali. Mi sarei aspettato pero' anche i pannelli porta rivestiti in pelle- forse si possono avere con altri allestimenti/pacchetti?
Ottima anche l'idea di avere un doppio sistema di diffusione aria, come su molte Alfa del recente passato: due bocchette centrali ed altre due nella parte superiore della plancia
Ad occhio lo spazio per i passeggeri posteriori e' buono e sicuramente migliore di 147, cosi' come lo e' il bagagliaio.
Non verificate luci pozzanghera
Navigatore non presente - cassettino portaoggetti e quindi radio a due manopole
Al momento non mi viene da aggiungere altro, ovviamente rimango a disposizione per domande!
qualche commento a caldo appena rientrato dall'anteprima.
Purtroppo causa assoluto affollamento della concessionaria (non sono molto bravo nelle stime ma ci saranno state 200 persone, probabilmente anche di piu') non sono riuscito a fare foto degne di questo nome...ne' alla macchina ne' alle due hostess.
La vettura era esattamente identica a quella fotografata da Black, ed anche la presentazione e' stata identica: il responsabile vendite della Lombardia ha commentato la vettura, accompagnato da un video. Rimarcato il fatto che il telaio e' il piu' leggero della categoria, ampio uso di leghe leggere ed acciai speciali, commenti vari su servosterzo,DNA, Q2 elettronico, affermazione che dinamicamente sara'superiore a 147.
Vettura Rosso Competizione, colore riservato alle prime 300 prodotte, ma che non e' quello gia' visto su 8C: per quanto bello, a differenza della supercar questo non pare brillare di luce propria, riflettendo molto meno l'illuminazione circostante. Chiaramente la vernice non e' a 4 strati...
Esterni: allineamento dei pannelli buono e soprattutto uniforme: mantenuto perfettamente l'effetto "porte nascoste" al posteriore. La vista frontale e' alquanto diversa da Mito in quanto i fari sono molto diversi, e soprattutto privi di cornice, risultando molto piu' filanti. Anche il rapporto larghezza/altezza e' migliore, dando una maggiore impressione di sportivita'. Ottimo l'aver nascosto gli ugelli lavavetro sotto l'estremita' del cofano, il quale peraltro mi ha molto impressionato: trovo bellissima la nervatura a V che scende verso lo scudetto.
Interni: con la dovuta premessa che io guardo piu' il look che la qualita' effettiva (la plancia e' sempre sott'occhio, ma mica passo il mio tempo a palparla, mentre guido ), posso garantire nella maniera piu' assoluta che e' molto meglio realizzata di Bravo. Come sospettava Fancar vi sono piu' tipi di plastica, ma il colore e la lucentezza sono sostanzialmente uguali su tutti i pannelli, evitando l'impressione di collage
Due aspetti che che non mi sono piaciuti:
-Volante: la plastica gommosa della parte centrale poteva essere fatta meglio. Il volante e' sempre davanti ai nostri occhi, le mani sempre a suo contatto, qualcosina in piu' a mio avviso si poteva fare. Bellissima la parte in Alcantara
-Bracciolo: fortunatamente non pare essere di ostacolo nella guida impegnata (come capita su molte vetture, fra cui Mito), ma e' molto arretrato rispetto alla leva del cambio ed anche piu' altro Per chi, come me, ama cambiare giocando di polso e tenendo il braccio appoggiato potrebbe essere un problema. Da verificare comunque su strada.
Ottimi i sedili sportivi, che fortunatamente non hanno gli orribili coperchi per gli airbag laterali. Mi sarei aspettato pero' anche i pannelli porta rivestiti in pelle- forse si possono avere con altri allestimenti/pacchetti?
Ottima anche l'idea di avere un doppio sistema di diffusione aria, come su molte Alfa del recente passato: due bocchette centrali ed altre due nella parte superiore della plancia
Ad occhio lo spazio per i passeggeri posteriori e' buono e sicuramente migliore di 147, cosi' come lo e' il bagagliaio.
Non verificate luci pozzanghera
Navigatore non presente - cassettino portaoggetti e quindi radio a due manopole
Al momento non mi viene da aggiungere altro, ovviamente rimango a disposizione per domande!