desmo1987 ha scritto:http://motori.corriere.it/motori/anteprime/13_aprile_26/renault-twizy-f1_beceb87a-ae57-11e2-b304-d44855913916.shtml
:shock:
0-100 in 5,6s (con il kers)
a_gricolo ha scritto:Non basta mettere il peperoncino nel culo a un asino per trasformarlo in Varenne.....
bayermayer ha scritto:a_gricolo ha scritto:Non basta mettere il peperoncino nel culo a un asino per trasformarlo in Varenne.....
piu' che giusto!!!!![]()
franz3094 ha scritto:97cv solo a Kers attivato, ovvero disponibili per 14s. Normalmente va in giro con 17cv, come una normalissima Twizy.
key-one ha scritto:E' per battere le Gti al semaforo !
Però i ruotoni stile formula 1 , dovrebbero aumentare la velocità in curva :!:
key-one ha scritto:A prescindere da questa versione pompata e discutibile , valida solo come spot pubblicitario , a me il Twizy non dispiace per nulla . L'ho visto da un concessionario e ho avuto l'rrazionale impulso di comprarlo tanto è simpatico e promette di aumentare la mobilità urbana . Poi ovviamente non viaggiando io quasi mai in città , ho lasciato perdere.
Però come 2a o 3a auto urbana non è proprio male e può sostituire adeguatamente lo scooter , con maggior sicurezza attiva e anche passiva. , avendo pure zone di assorbimento degli urti e una robusta gabbia , che in piccolo ricorda quella della smart.
Inoltre dispone di due posti in fila , di cinture di sicurezza e poggiatesta . Al posto guida si stà benone e c'è ampio spazio sia per la testa che per le gambe . Le finiture sono ovviamente "spartane" , sullo stile della pedana e delle selle di uno scooterone . Mancano i finestrini laterali -credo per evitare la necessità del clima- , ma penso si possano acquistare after market protezioni in plexi-glas , simili a quella della vespa . Occorre ovviamente avere un posto tranquillo : box , terrazzo , cortile , cantina dove poter ricaricare le batterie , le quali il conce garantisce abbiano durata sufficiente ad un ampio raggio casa-ufficio . Il medesimo venditore vanta per il Twizy una dinamica di guida brillante , a metà fra uno scooter e la smart. In giro però , anche in città , ne vedo pochine .... Che ne dite ?
key-one ha scritto:A prescindere da questa versione pompata e discutibile , valida solo come spot pubblicitario , a me il Twizy non dispiace per nulla . L'ho visto da un concessionario e ho avuto l'rrazionale impulso di comprarlo tanto è simpatico e promette di aumentare la mobilità urbana . Poi ovviamente non viaggiando io quasi mai in città , ho lasciato perdere.
Però come 2a o 3a auto urbana non è proprio male e può sostituire adeguatamente lo scooter , con maggior sicurezza attiva e anche passiva. , avendo pure zone di assorbimento degli urti e una robusta gabbia , che in piccolo ricorda quella della smart.
Inoltre dispone di due posti in fila , di cinture di sicurezza e poggiatesta . Al posto guida si stà benone e c'è ampio spazio sia per la testa che per le gambe . Le finiture sono ovviamente "spartane" , sullo stile della pedana e delle selle di uno scooterone . Mancano i finestrini laterali -credo per evitare la necessità del clima- , ma penso si possano acquistare after market protezioni in plexi-glas , simili a quella della vespa . Occorre ovviamente avere un posto tranquillo : box , terrazzo , cortile , cantina dove poter ricaricare le batterie , le quali il conce garantisce abbiano durata sufficiente ad un ampio raggio casa-ufficio . Il medesimo venditore vanta per il Twizy una dinamica di guida brillante , a metà fra uno scooter e la smart. In giro però , anche in città , ne vedo pochine .... Che ne dite ?
franz3094 ha scritto:key-one ha scritto:E' per battere le Gti al semaforo !
Però i ruotoni stile formula 1 , dovrebbero aumentare la velocità in curva :!:
Passi il semaforo, ma dopo 14s la suddetta GTI (ma anche qualsiasi altra macchina...) finirebbe per ripassarla impietosamente con un filo di gas mentre la macchinina frulla a 105km/h perchè più di quello non può andare :!:
Poi quell'alettone là davanti è uno spasso, sembra una macchinina radiocomandata..P.![]()
![]()
key-one ha scritto:Ma come ? Non hai capito che "funge" da Park-control , sensori di parcheggio anteriori e laterali ? :lol:
E dietro pure , l'alettone posteriore , miniatura anch'essa spassosa di quelli della F1 , avvisa "al tocco" :!:
key-one ha scritto:Il medesimo venditore vanta per il Twizy una dinamica di guida brillante , a metà fra uno scooter e la smart. In giro però , anche in città , ne vedo pochine .... Che ne dite ?
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa