Salve,
scrivo questo post per sapere come ci si comporta avendo avuto quello che è successo a me.
nel luglio 2009 ho acquistato un trafic passenger 9 posti 2.5 dci con cambio quickshift immatricolato a uso noleggio con conducente. dopo 15 mesi dall'acquisto, il cambio della macchina si è bloccato a causa di un'avaria alla pompa idraulica (quella che manda in pressione l'olio e quindi determina le cambiate delle marce). risultato: 13 giorni senza macchina e senza poter lavorare. mi viene restituita e dopo un mese e mezzo, si brucia lo spingidisco. 13 giorni questa volta con auto sostitutiva e dopo 2 mesi tornano altri problemi...passa dalla 5 alla 3 andando fuorigiri, passa dalla modalità automatica alla sequenziale ogni volta che si scala e si cambia marcia.
la concessionaria mi tranquillizza e mi dice che fino a quando la macchina è in garanzia non mi devo preoccupare. e se mi si ferma con dei clienti a bordo mentre vado in aeroporto?
ho spedito una racomandata a.r. alla Renault Italia Customer Care e per conoscenza alla concessionaria di Cagliari dove ho acquistato il mezzo chiedendo la sostituzione del veicolo con uno identico, in base all'art. 206/2005.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
scrivo questo post per sapere come ci si comporta avendo avuto quello che è successo a me.
nel luglio 2009 ho acquistato un trafic passenger 9 posti 2.5 dci con cambio quickshift immatricolato a uso noleggio con conducente. dopo 15 mesi dall'acquisto, il cambio della macchina si è bloccato a causa di un'avaria alla pompa idraulica (quella che manda in pressione l'olio e quindi determina le cambiate delle marce). risultato: 13 giorni senza macchina e senza poter lavorare. mi viene restituita e dopo un mese e mezzo, si brucia lo spingidisco. 13 giorni questa volta con auto sostitutiva e dopo 2 mesi tornano altri problemi...passa dalla 5 alla 3 andando fuorigiri, passa dalla modalità automatica alla sequenziale ogni volta che si scala e si cambia marcia.
la concessionaria mi tranquillizza e mi dice che fino a quando la macchina è in garanzia non mi devo preoccupare. e se mi si ferma con dei clienti a bordo mentre vado in aeroporto?
ho spedito una racomandata a.r. alla Renault Italia Customer Care e per conoscenza alla concessionaria di Cagliari dove ho acquistato il mezzo chiedendo la sostituzione del veicolo con uno identico, in base all'art. 206/2005.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?