Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

renault megane2 , l'acqua di condensa entra nell'abitacolo. Cosa fare?

renault megane2 , l'acqua di condensa entra nell'abitacolo. Cosa fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    :?: Ho una megane2 e dentro l'abitacolo mi entra l'acqua di condensa. Ho già stappato il tubo che và all'asterno e che era tappato, ma all'interno continua a gocciolare. Cosa sarà successo? Come posso risolvere?
    E' una renault megane2 dci del 2003
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    E' appena successo anche a qualcunaltro
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/11153.page

    Lo dico anche a te, controlla che il liquido di raffreddamento del radiatore non cali di livello.
    Se è un 1.9 dci, è possibile che il radiatore all' interno dell' abitacolo si rompa come è successo a me sulla laguna II (nel 2002) con lo stesso motore
     
  3. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    non è il radiatorino ho gia controllato,praticamente l'acqua di condensa scende da una vaschetta fatta ad imbuto dentro ad una valvola però non so se attaccata a questa vaschetta ci và il tubo che poi scarica fuori
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Sicuramente c'è uno scarico che va "verso fuori".
    Se si raccorda nell' altro non lo so ma la cosa sicura è che allora è intasato.
    Meglio quello del radiatore !!
     
  5. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    :!: purtroppo sono andato alla renault e non mi hanno saputo dare una spiegazione,all'inizio mi hanno detto che mi risolvevano il problema in un paio d'ore,ma dopo gliel'ho dovuta lasciare e sucessivamente li ho contattati e mi hanno detto che ci volevano 7 ore di manodopera(esagerato, ci marciano!)per smontare il piantone centrale perchè il punto era poco accessibile,comunque non mi sanno ancora dire da che cosa dipende la perdita di condensa. Secondo me sono un pò incompetenti o fanno finta di esserlo per sfilarti i soldi,mi aggiorneranno martedi,qulcuno ne capisce qualcosa? grazie :!:
     
  6. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Oggi sono andato a ritirare la macchina alla renault e mi hanno detto che hanno dovuto smontare tutto il cruscotto e ci sono volute 7 ore tradotto in euro250 scontati,ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che era decentrato il convogliatore di raccolta della condensa,quindi era tutto risolto(secondo loro),ho anche chiesto a cosa era dovuto il guasto ma non mi hanno saputo dare una risposta hanno detto che era la prima volta che gli succedeva.Ritorno a casa e vado a controllare sotto e di nuovo bagnato poco ma bagnato,li chiamo e parlo con chi ha eseguito il lavoro gli spiego che e come se si forma della condensa intorno al radiatorino dell'aria condizionata e cola lui mi dice che un pò è normale(secondo me no) e che se il problema continua di riportargliela.Non convinto passo in un un'altra piccola concessionaria e gli racconto tutto ci danno un occhiata e dicono che non è normale e mi consigliano di riportarla all'altra concessionaria anche perchè la riparazione è garantita un anno.Mi chiedo e mai possibile che non esiste spiegazione a questo problema?a cosa sarà dovuto?sarà normale che si crea la condesa intorno al radiatorino?anche perche mi ha detto il meccanico dell'altra officina che comunque è protetto per non gocciolare fuori,lunedi mi sa che devo riportare la macchina alla concessionaria.
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Una volta ho trovato acqua in una botola della mia meganina, ma poi non è più successo, non mi sono preoccupato, ma in auto sentivo a volte puzza di ristragno e notavo che l'acqua veniva espulsa ad intermittenza da sotto la vettura, col clima acceso ovviamente.
    Spesso con la macchina parcheggiata ed il clima acceso dopo mezz'ora non si vedeva uscire niente da sotto la vettura, poi quando scendevo l'auto dalla rampa del garage veniva fuori tanta acqua, anche dopo qualche giorno di fermo. Ero rassegnato, mi avevano "consolato" dicendo che l'impianto era fatto così...
    Un giorno smontando il paraurti anteriore (causa il solito tamponamento) ho individuato per caso nella parte anteriore destra della macchina un tubicino di scolo che era un pò troppo inclinato, attorcigliato, e l'ho messo in posizione verticale...da quel giorno col clima acceso l'acqua viene fuori sempre regolarmente, proprio dalla parte anteriore destra dell'auto e la puzza è finita.
    Secondo me il guaio sta appunto in qualche tubicino mal messo, fatto sta che dopo che hai speso un bel pò di euri, il problema te lo devono risolvere definitivamente e per bene.
     
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Dopo questo tuo utile intervento, mi sa che al nostro amico Nicola hanno effettuato un intervento costoso e non azzeccato: caro Nicola, dopo la spesa che ti hanno fatto sostenere, PRETENDI di farti risolvere in modo DEFINITIVO il problema: acqua in auto non deve entrarne nemmeno una molecola! ah, visto il discorso della botola, consiglio a tutti, visto che ho visto parecchie discussioni su altri forum di gente che ha trovato la botola sotto il tappetino della loro Megane II allagata (compreso il sottoscritto sulla sua Megane III a pochi giorni dal ritiro dell'auto) di evitare per qualsiasi motivo di riporvi documenti importanti come libretto di circolazione, foglio dell'assicirazione ecc..........
     
  9. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    scusa giorgiooo,ma ho visto che sotto la macchina l'acqua esce al centro sotto alla leva del cambio,ma che giro fà questo tubo?mica ti ricordi il punto preciso?anche perche quelli della renault mi hanno detto che hanno dovuto staccare parzialmente il tubo di scarico,togliere una specie di scocca per accedervi e vedere se era libero il tubo.Cotrollando di persona vicino al filtro abitacolo ho visto che l'acqua usciva dai bordi della vascetta di raccolta (covagliatore) come se non defluisse bene, ho visto che ci sono due viti che la reggono,quindi si potrebbe anche cambiare forse la guarnizione non va più bene,domani chiamo l'officina e prendo appuntamento chissa cosa si inventeranno :evil: questa volta,comunque non sarò disposto a cacciare nemmeno un euro.vi terrò informati.
     
  10. nicola,

    nicola,

    Iscritto:
    1250543846
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    finalmente ho risolto il problema almeno per adesso,praticamente mi hanno riparato il guasto non sostituendo il pezzo ma sigillandolo,non lo potevano sostituire,e il tutto in garanzia senza cacciare un euro,comunque non mi hanno saputo spiegare perchè perdeva la vaschetta del convogliatore.
     

Condividi questa Pagina