Minus_ex
0
ale160586 ha scritto:si infatt le voglio far alzare un pò e tenerle su 1 1 e mezzo poi quando non c'è nessuno metterle a 0 ma il manuale non riesci a mandarlo?
Non me ne volere, non è secondo me una soluzione ottimale. E che fai, ogni volta che incroci qualcuno ti abbassi a cercare la manovella per la regolazione? Piuttosto conviene verificare nella posizione zero se i fari sono ben allineati (questo lo può verificare anche un buon elettrauto, devi evitare che il faro di sinistra sia più alto di quello di destra) e quando non incroci nessuno usi gli abbaglianti. La soluzione che vorresti adottare a mio avviso è pericolosa poichè rischi di distrarti e provocare un incidente senza volerlo.
La rotellina ha un'altra funzione se leggi il manuale che ti ho inviato. Serve per regolare i fari quando la macchina è molto carica di persone e/o di oggetti per cui essendo la stessa molto più bassa nella parte posteriore rischi di abbagliare tutti coloro che incroci nel percorso stradale. In questi casi, infatti, devi abbassare i fari per quanto basta. In caso di nebbia, infine, è molto utile, oltre l'uso dei fendinebbia se disponibili, abbassare anche di parecchio i fari in modo tale da non essere riflessi dallo schermo che essa crea.