Tourillo ha scritto::shock: ..pazzesco..mi hanno detto che non me lo ritirano il Touareg perchè loro come Renault non riuscirebbero a venderlo... :?
Tourillo ha scritto:Secondo me il problema è che la macchina vale ancora troppo e loro non me ne vogliono vendere una praticamente aggratis..perchè con quell'offerta dovrei aggiungerci davvero pochissimo..tipo un mille ?..
nellolo ha scritto:Io ho permutato da poco una ML400 con una Espace 2.2 Initiale, praticamente alla pari.
Ovviamente due mezzi totalmente diversi, ma ogni tanto cambiare fa bene :lol:
nellolo ha scritto:Per una recensione completa bisognerebbe avere tempo e molto spazio per scrivere.
Sinteticamente, posso dirti che la ML beneficia di una potenza enormemente maggiore, mentre l'Espace è molto più rilassante e "familiare". In realtà la differenza di potenza è il maggior problema per me in questi giorni, devo dimenticare i "decolli" della ML che aveva una spinta veramente impressionante con il suo V8 biturbo; cerco di apprezzare altre doti di una grossa monovolume, del resto ho cambiato proprio per fare un'esperienza diversa.
A entrambe non manca lo spazio (la mia ML era 5 posti ma sai che ci sono le 7 posti, quindi lo spazio è comunque parecchio), le asperità della strada si affrontano molto meglio con la ML per l'assetto e le gomme, mentre sulla Espace si apprezza la guida decisamente più automobilistica, non sembra nemmeno un mezzo alto ed è ovviamente meno rigida.
Consumi molto vicini (lievemente maggiori ovviamente per la ML).
Non mi viene in mente altro, se hai qualche domanda specifica chiedi pure.
nellolo ha scritto:La Mercedes meglio rifinita negli interni, anche se dotazione e materiali sono simili: io ho un'Espace Initiale, con interni in pelle, sedili elettrici, cambio automatico, navigatore, radio 6 cd, ecc.
Non sono mai stato troppo entusiasta della Mercedes, secondo me c'è di meglio come cura dei particolari (Saab di sicuro, Audi e BMW forse perchè non ne ho mai avute) pur restando comunque ad alti livelli.
L'Espace è un po' cagionevole sulle finiture del cruscotto, un po' troppo "plasticoso", per il resto la sensazione di solidità è stata per me superiore alle aspettative.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa