giesgi ha scritto:Sto per comprare una RENAULT Espace 3.0 V6 24V dCi Privilège del 2002 con 161 kilometri. Qualcuno mi sa dire COSA DEVO ASPETTARMI?
Nel vecchio forum ( per quel che sono riuscito a trovare) si parlava di enormi problemi di elettronica
modus72 ha scritto:Immagino 161MILA chilometri...
Guidata per un pò, come motore non è nulla di che. Dal punto di vista dell'elettronica i primi esemplari hanno dato problemi, poi son stati risolti. Più che altro è il motore ad essere scarso sia come valori di potenza e coppia (ora alla portata di molti 2.0) ma soprattutto come affidabilità, trattandosi di un'unità ISUZU montata anche sulle Opel e Saab e uscito di produzione proprio per problemi di affidabilità (testata, raffreddamento, etc).
Io lascerei stare...
modus72 ha scritto:Quel motore è ISUZU, di derivazione industriale, e per quanto mi riguarda di buono ha solo il rumore... Isuzu fra l'altro era una garanzia in fatto di diesel, sino alla fine degli anni 90 offriva prodotti eccellenti dal punto di vista dell'affidabilità (tutti i diesel delle Opel Corsa, Kadett e via dicendo, i 1.5 e 1.7 erano ISUZU), poi GM ha deciso di contenere i costi e fine della bella storia... Il 3.0 v6 è stato messo in piedi in fretta e furia per il mercato europeo, nato male e mai sviluppato, montato sulle Opel Signum e Vectra, sulle Saab 9-5 e venduto a Renault per le Espace4 e le VelSatis... Era stato proposto anche al gruppo Fiat (in JV con General Motors) ma giàdai collaudi lo avevano inquadrato come inadeguato, preferendogli i 2.4 a 5 cilindri di casa... Saab l'ha levato di listino quando s'è resa conto di perderci la faccia a continuare a venderlo, Opel lo stesso, Renault l'ha tenuto fino alla sostituzione con il 2.0 di pari potenza e maggior coppia motrice, probabilmente per non dover pagare penali a GM sennò lo avrebbe cassato ben prima... Quel che non capisco è perchè non gli montino il V9X, l'attuale 3.0 v6 che hanno progettato con Nissan, che invece va da dio...
pll66 ha scritto:Ottima auto, ma pessimo quel motore, da evitare anche il 2.2.
Ah, mi vengono in mente Pajero e similari, con quel genere mi sa che traini quel che vuoi e di spazio ne hai in quantità...giesgi ha scritto:Grazie a tutti MI ARRENDO, non la prenderò più: ho annullato l'appuntamento di domani con il concessionario.
Purtroppo la ricerca ricomincia: una macchina usata , grande, con sedili facilmente eliminabili per aumentare la zona di carico, con gancio traino, che possa trainare un caravan da 1.500 kg che non costi una svagonata e non troppo lontana da Modena ..... pant pant!
giesgi ha scritto:e dopo?
modus72 ha scritto:Ah, mi vengono in mente Pajero e similari, con quel genere mi sa che traini quel che vuoi e di spazio ne hai in quantità...giesgi ha scritto:Grazie a tutti MI ARRENDO, non la prenderò più: ho annullato l'appuntamento di domani con il concessionario.
Purtroppo la ricerca ricomincia: una macchina usata , grande, con sedili facilmente eliminabili per aumentare la zona di carico, con gancio traino, che possa trainare un caravan da 1.500 kg che non costi una svagonata e non troppo lontana da Modena ..... pant pant!
giesgi ha scritto:Purtroppo la ricerca ricomincia: una macchina usata , grande, con sedili facilmente eliminabili per aumentare la zona di carico, con gancio traino, che possa trainare un caravan da 1.500 kg che non costi una svagonata e non troppo lontana da Modena ..... pant pant!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa