Minus_ex
0
Ho letto su il Sole 24 ore di ieri che la Daimler sta cercando un'alleanza forte con il gruppo Renault-Nissan, in particolare per quanto concerne lo sviluppo di motori di piccola cilindrata sul pianale della Twingo. Tutto questo per rimpiazzare il fallimento avuto in precedenza con la Mitsubishi dalla produzione in passato della Smart forfour.
Fin qui nulla di strano, alleanza di questo tipo ce ne sono anche sul fronte della produzione di veicoli commerciali.
La cosa curiosa invece che si evince dalla lettura dell'articolo è che dietro questa manovra si nasconde ben altro e cioè la produzione di serie di veicoli anche della gamma superiore. Ghosn ha aperto l'ingresso alla Daimler per creare un gruppo importante a 3 soggetti con l'ingresso di quest'ultima. Certo Daimler vale in borsa 35 mld di euro mentra Renault 9 mld.
Non è l'inizio di una nuova era questa per Renault e anche per Mercedes??
I dubbi sono palesi a mio avviso. Voi che ne pensate?
Fin qui nulla di strano, alleanza di questo tipo ce ne sono anche sul fronte della produzione di veicoli commerciali.
La cosa curiosa invece che si evince dalla lettura dell'articolo è che dietro questa manovra si nasconde ben altro e cioè la produzione di serie di veicoli anche della gamma superiore. Ghosn ha aperto l'ingresso alla Daimler per creare un gruppo importante a 3 soggetti con l'ingresso di quest'ultima. Certo Daimler vale in borsa 35 mld di euro mentra Renault 9 mld.
Non è l'inizio di una nuova era questa per Renault e anche per Mercedes??
I dubbi sono palesi a mio avviso. Voi che ne pensate?