zaka9 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho bisogno di più consigli possibili in quanto devo rottamare la mia vecchia corsa del 2000. Sarei orientato al'acquisto della Opel Corsa Edition 95 cv 1300 cdti.
Il prezzo che al momento mi fanno senza aggiunta di optional e con carrozzeria pastello è di 12.400 euro chiavi in mano.
Allo stesso presso la Renault mi propone la Clio Dynamique che è + accessoriata (navigatore Tom tom ecc), ma ha 80 cv.
Secondo voi è un buon prezzo?Cosa mi conviene?
Aspetto i vostri numerosi consigli, ho poco tempo x decidere...a proposito, secondo voi mi conviene aspettare ancora un po' e ponderare la mia scelta o approfittare di questi prezzi?
Grazie in anticipo!
Mia moglie ha la Corsa 1300 95 Cv. Ti dico subito che è Euro 4 e non Euro 5.
Per il resto bella macchina. Noi l'abbiamo pagata 13300 finita su strada con nero metalizzato e fendinebbia. Tu sicuramente hai un ottimo prezzo, considerando che fendi e met. incidono per circa 700 euro.
A livello di guida ti dico le mie impressioni:
- Cilindrata troppo piccola rispetto ai CV erogati. In sostanza per dare CV in alto (e ci sono dato che ho toccato i 190, a solo scopo accademico ovviamente, a ancora ce n'era
) li hanno levati sotto portando la coppia massima ad un regime più alto. Morale, nelle partenze in salita soffre e motore poco elastico, bisogna lavorare di cambio.
- Confort migliorato rispetto alle precedenti versioni
- Consumi nulli. Siamo partiti da Roma verso Palinuro e ritorno. Consumo rispettando i limiti di velocità 22 km/l. Nel traffico urbano (mia moglie parte da Tivoli e si fa tutto il tronchetto A24 che non è incasinato, di più) sta facendo 18,5 km/l.
- Sedili forse troppo sportivi. Io che non sono proprio un'acciuga, trovo fastidiosi i supporti laterali. Sembra di sedere su un'Alfa.
- Comando frecce a impulso. Te ce devi abitua'
- Per il resto bella macchina, linea molto sportiveggiante, quasi coatta.
P.S. Per scusarsi del fatto che sul contratto era Euro 5 e poi Opel ha omologato Euro 4, ci hanno dato 4 buoni tagliando, peruna valore di circa 800 euro. Ci sono stato senza fare storie. Cmq, per giugno-luglio, è previsto un richiamo per aggiornare le centraline e convertire le Euro 4 in Euro 5. D'altronde con emissioni di CO2 di 98 gr/km, mi chiedo come sia possibile non ottenere l'omologazione. Come mi diceva il conce (un mio amico), per far uscire di fretta questa macchina, che all'inizio era Euro 5, sicuramente hanno avuto qualche intoppo burocratico.
Cmq la Clio 1.5 ha 85 CV non 80.
A favore avrà sicuramente una coppia migliore, quindi un motore più elastico. Inoltre allo stesso prezzo una migliore dotazione. Devi solo vedere quella che ti piace di più.