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Renault Clio 3 1.5 tergicristalli anteriori funzionano solo a velocità 2 (a volte nemmeno quello)

Salve a tutti sono nuovo ed ho un problema come descritto nel titolo. Possiedo una Renault Clio Serie 3 1.5 diesel del 2010 e da pochi giorni è sorto questo problema: abbassando la leva dei tergicristalli sia nella posizione intermittente che velocità 1 non partono mai ed anche tirandola verso di me partono solo gli spruzzini. Mettendo invece a velocità 2, la maggior parte delle volte funzionano (anche se a volte non partono e per risolvere devo spegnere e accendere il quadro), ma una volta che sposto la leva dalla posizione corrente verso una qualsiasi altra posizione essi si fermano di colpo non ritornando nemmeno nella posizione di riposo ma rimanendo anche a metà vetro (dipende da dove si trovano appena sposto la leva). Riportandoli nella posizione con velocità 2, ripartono quasi sempre (come detto prima, se non vanno, devo spegnere e riaccendere il quadro per farli ripartire in quella posizione).
Aggiungo inoltre che un problema simile, (tergicristalli che non partivano proprio), si era presentato circa un mese fa, ma spegnendo e riaccendendo il quadro, era tornato tutto a posto quindi non ci avevo dato importanza.
Cosa potrebbe essere?
PS: Scusatemi se mi sono espresso male ma ho cercato di spiegare la situazione nel modo più semplice possibile.
 
a parte una diagnosi più o meno completa, io controllerei tutto il comando del tergicristallo destro ( DLRE000 o simili ) o anche il motorino del tergicristallo e i suoi contatti e se la vaschetta è intasata
 
a parte una diagnosi più o meno completa, io controllerei tutto il comando del tergicristallo destro ( DLRE000 o simili ) o anche il motorino del tergicristallo e i suoi contatti e se la vaschetta è intasata
Di vaschetta, intendi "quella dei pesci"? Per colpa delle foglie quella della grigia si era intasata perché non l'avevo pulita bene. Appena avevo voluto usare la canna dell'acqua per lavare il parabrezza, ero dovuto scappare dal meccanico perché c'erano state infiltrazioni nell'abitacolo. Dopo che il meccanico mi aveva spurgato tutto con l'aria compressa, la Clio Grigia non ne soffre più. Adesso che le Clio 3 sono 2 (La Bianca è come quella di chi ha aperto il topic, solo che è la motorizzazione 1.5 DCI meno potente), devo stare attento ad entrambe.
 
Il problema della vasca dei pesci è risolvibile tagliando il pezzo finale del tubo, quello che si restringe. Io avevo risolto cosi.
 
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