Salve,
ho di recente dato un occhio alle normative riguardanti le modifiche che possono essere apportate all'auto e purtroppo, sembrerebbe che la macchina che voglio registrare non sia esattamente legale.
E' una vecchia mercedes w202 del 96', in origine montava un 2.0 benzina (C200, m111), ma e' stato sostituito con un 2.3 con compressore volumetrico (dal modello C230K, sempre m111), risultando in un aumento di potenza da 136CV a 192CV.
La trasmissione originale a 5 rapporti e' stata sostituita con una a 6 rapporti della versione sucessiva w203 (anche gli ultimi modelli della w202 la montavano).
Il differenziale originale e' stato sostituito con uno autobloccante della Quaife.
Riguardo le modifiche estetiche, e' stato aggiunto uno spoiler posteriore e entrambi i paraurti sono stati sostituiti con delle versioni non originali.
Stando alla legge italiana, teoricamente la sostituzione del motore porta un aumento di cilindrata e potenza superiore del 10% e quindi non sarebbe concesso in Italia, cosi' come i paraurti non originali.
Tuttavia, le modifiche sono state effetttuate in un paese UE (Polonia) e legalizzate li' (l'auto e' attualmente registrata in Polonia).
ho di recente dato un occhio alle normative riguardanti le modifiche che possono essere apportate all'auto e purtroppo, sembrerebbe che la macchina che voglio registrare non sia esattamente legale.
E' una vecchia mercedes w202 del 96', in origine montava un 2.0 benzina (C200, m111), ma e' stato sostituito con un 2.3 con compressore volumetrico (dal modello C230K, sempre m111), risultando in un aumento di potenza da 136CV a 192CV.
La trasmissione originale a 5 rapporti e' stata sostituita con una a 6 rapporti della versione sucessiva w203 (anche gli ultimi modelli della w202 la montavano).
Il differenziale originale e' stato sostituito con uno autobloccante della Quaife.
Riguardo le modifiche estetiche, e' stato aggiunto uno spoiler posteriore e entrambi i paraurti sono stati sostituiti con delle versioni non originali.
Stando alla legge italiana, teoricamente la sostituzione del motore porta un aumento di cilindrata e potenza superiore del 10% e quindi non sarebbe concesso in Italia, cosi' come i paraurti non originali.
Tuttavia, le modifiche sono state effetttuate in un paese UE (Polonia) e legalizzate li' (l'auto e' attualmente registrata in Polonia).