Immaginiamo che sul letto possa essere montata una sorta di ellissoide trasparente, un'ellisoide lungo quanto il letto e largo una volta e mezza il letto (insomma una forma di accendino per sigarette, tanto per capirci, coricata su uno dei due lati larghi dell'ellissoide). L'ellissoide ovviamente e' tagiato alla base per permettere l'incastrarsi del letto sotto l'ellissoide. Ora immaginiamo ancora di piu' e cioe' che l'ellissoide abbia due buchi uno nel quale si innesta la canna del freddo l'altro in alto da cui vieneinvece espulso il calore. Abbiao cosi' ottenuto un magnifico refrigeratore da letto. Il punto e' che poiche' questo refrigeratore deve raffreddare solo il VOLUME dell'ellissoide consuma una quantita' assolutamente e del tutto inferiore di energia rispetto a quello necessario per raffreddare, impropriamente, il VOLUME di una stanza intera. Dunque l'ellisoide puo' essere tenuto acceso tutta la notte senza consumare l'asurdita' di energia che si bevono gli attuali condizionatori/climatizzatori.
Certo sa un po' di "bara" ma a parte il fatto che l'ellissoide e' trasparente io penso che pur di avere fresco e riuscire a dormire in pieno luglio, un attrezzo del genere sarebbe benvenuto in ogni casa, ma che dico, in ogni letto.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Certo sa un po' di "bara" ma a parte il fatto che l'ellissoide e' trasparente io penso che pur di avere fresco e riuscire a dormire in pieno luglio, un attrezzo del genere sarebbe benvenuto in ogni casa, ma che dico, in ogni letto.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog