Sono stato ad un passo dal vendere la mia Punto. Prima però di darla al pretendente di turno per 8000 euro (almeno sull'usato tira ancora tantissimo la Punto...) mi sono fatto un giro nelle concessionarie prima sull'usato e poi sul nuovo. Sono stato alla Chevrolet ed ho visto sia la Spark e sia l'Aveo. Ebbene la prima è praticamente una scatoletta che trovato strettina e scomoda. Plastiche rigide ed economiche e sedili ai minimi sindacali. L'Avevo è un pò più larga ma resta sempre strettina e poi è bassa. La mia Punto è più alta e più comoda di entrambi. Inoltre il venditore mi ha chiesto come mai volessi passare dalla Fiat alla Spark e lui stesso mi ha detto, testuali parole, "stai facendo un passo indietro, pensa bene a quello che fai..." ed io mi sono molto sorpreso da questa frase.... Poi sono stato alla Dacia ed ho visto la Sandero. Questa è alta come la Punto ma resta sempre strettina oltre che supereconomica come materiali. Resta sempre più comoda la mia Punto. Infine ho visto la Twingo e la Micra. La renault è una due posti veramente comoda e fatta come si deve ma spendere tanti soldi per un buco d'auto è follia. La Micra è più grande ma resta sempre strettina e piccolina e da la sensazione di avere materiali più economici. In poche parole mi tengo stretto la mia Punto rimangiandomi tutto quanto le ho detto finora e cospargendomi il capo di cenere. Sopporterò rumorini e fischi vari con stoica pazienza e chiuderò gli occhi sui materiali scadenti e sul modo nel quale è stata assemblata. Come motore, consumi e comodità è imbattibile! Punto for Ever....
P.S. Se faccio un altro post contro la Punto vi autorizzo a picchiarmi
P.S. Se faccio un altro post contro la Punto vi autorizzo a picchiarmi