Ciao a tutti,
a ottobre 2021 ho ordinato un'Opel Corsa presso il concessionario della mia città, versando 1000€ a titolo di caparra confirmatoria. La data di consegna fissata nel contratto è "entro aprile 2022".
Dopo molti mesi in cui la data prevista di consegna era prevista entro fine marzo 2022, la concessionaria mi ha riferito che la consegna è slittata a metà aprile 2022. La concessionaria ha puntualizzato che potrebbero comunque esserci ulteriori ritardi
Nel frattempo ho trovato un'auto in pronta consegna (che, fra parentesi, mi piace anche di più dell'Opel Corsa).
Ho un background legale e mi rendo conto che l'argomento è debole, ma sulla base della vostra esperienza concreta da acquirenti potrei chiedere la risoluzione del contratto sulla base del fatto che la data di consegna non mi viene più garantita (a differenza di quando ho stipulato il contratto)?
Sarei anche disposto a perdere la caparra, ma non vorrei mi venisse chiesto di onorare il contratto pagando il saldo quando la vettura sarà effettivamente consegnata.
È il mio primo acquisto di un'auto e mi sarebbe molto utile un confronto con chi ha più esperienza pratica di me sul punto.
Grazie mille!
a ottobre 2021 ho ordinato un'Opel Corsa presso il concessionario della mia città, versando 1000€ a titolo di caparra confirmatoria. La data di consegna fissata nel contratto è "entro aprile 2022".
Dopo molti mesi in cui la data prevista di consegna era prevista entro fine marzo 2022, la concessionaria mi ha riferito che la consegna è slittata a metà aprile 2022. La concessionaria ha puntualizzato che potrebbero comunque esserci ulteriori ritardi
Nel frattempo ho trovato un'auto in pronta consegna (che, fra parentesi, mi piace anche di più dell'Opel Corsa).
Ho un background legale e mi rendo conto che l'argomento è debole, ma sulla base della vostra esperienza concreta da acquirenti potrei chiedere la risoluzione del contratto sulla base del fatto che la data di consegna non mi viene più garantita (a differenza di quando ho stipulato il contratto)?
Sarei anche disposto a perdere la caparra, ma non vorrei mi venisse chiesto di onorare il contratto pagando il saldo quando la vettura sarà effettivamente consegnata.
È il mio primo acquisto di un'auto e mi sarebbe molto utile un confronto con chi ha più esperienza pratica di me sul punto.
Grazie mille!