Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recesso Contratto

Recesso Contratto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. m.carnevale@virgilio.it

    m.carnevale@virgilio.it

    Iscritto:
    1541874982
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    in data 10/11/2018 ho stipulato un contratto di acquisto di una autovettura presso la concessionaria Kia di Roma (zona Rebibbia). Purtroppo, vedendo le recensioni del veicolo, una Kia Venga, mi sono accorta che sono tutte negative. Sono ritornata lo stesso giorno in concessionaria a chiedere se fosse possibile recedere il contratto ma il concessionario, insistendo di mantenerlo in essere, ci ha detto che si doveva informare presso la Direzione per il rimborso della caparra (la caparra è stata pagata tramite Pos). So che esiste una legge dello Stato che dice che è possibile recedere il contratto entro 14 giorni dalla stipula, restituendo il denaro. Di questa legge ce l'ha riferito il concessionario Opel di Roma (sempre zona Rebibbia). Il concessionario della Kia non ha mai parlato di questa legge. Come devo comportarmi?
     
  2. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    Purtroppo dopo una proposta di acquisto auto firmata se recedi non hai scampo perdi la caparra, puoi recedere solo in caso di superamento dei tempi di consegna previsti e normati dal contratto.
    Ti conviene, con i dovuti modi, trattare con la concessionaria, i termini di legge che citi non valgono per le auto.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.763
    Piaciuto:
    3.984
    Consiglio di leggere qui
    https://www.infomotori.com/guide/diritto-recesso-acquisto-auto-norme-consigli_113503/
     
  4. m.carnevale@virgilio.it

    m.carnevale@virgilio.it

    Iscritto:
    1541874982
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho dimenticato di scrivere che nel contratto manca ancora la documentazione richiesta (certificato di proprietà dell'auto da rottamare e suo libretto, certificato di prima istanza e legge 104). Io sono non vedente e sto acquistando una nuova auto in sostituzione di quella che abbiamo in famiglia fino ad adesso. Sempre il concessionario ci ha detto che senza quella documentazione non può mandare avanti la pratica. In questo caso cambia qualcosa o, se è possibile recedere il contratto, perdo comunque la caparra?
     
  5. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.178
    Piaciuto:
    692
    penso che il non consegnare i documenti richiesti da parte del compratore non possa risolvere il problema.
    Naturalmente anche il deficit visivo non può essere una giustificazione per chiedere il recesso-in pratica sarebbe come rinuncia ad anni di lotta per i diritti dei diversamente abili ( come dire che un deficit sensoriale equivale ad un deficit intellettivo)
    In pratica, se il venditore dimostra un minimo di elasticità, converrebbe cercare di permutare il contratto con un'altra Kia o al limite con un'auto usata venduta dallo stesso concessionario ( se applicabile i vantaggi fiscali della 104)
     

Condividi questa Pagina