Allora ragazzi, ho fatto appena 500 km e vi posto le mie prime impressioni?
Modello: NEW MEGANE LUXE 1.5 DCI - 110 CV - col. GRIGLIO ECLISSI
Optional: SPORT PACK - TOM TOM - BLUETOOTH + PLUG&MUSIC - RUOTA DI SCORTA
PRESTAZIONI MOTORE: essendo ancora in rodaggio non posso esprimere giudizi definitivi, cmq trovo il motore molto fluido e piacevole?ovviamente noto la differenza nella risposta all'accelerazione rispetto al benzina, ci vuole un po' di più per partire mentre nel benzina la partenza era immediata?quando accellero al minimo (soprattutto a freddo) sembra ci sia un piccolo buco di erogazione all'inizio ma magari è solo una mia sensazione? per il resto in superstrada e autostrada fantastico, la 6^ me l'aspettavo solo di riposo invece anche da 80-85 km/h si riprende molto bene e va in progressione?
CONSUMI: per questi primi km il cdb mi da un consumo medio intorno al 6 lt/100 km, faccio in genere 50% urbano e 50% extraurbano, il fine settimana in cui faccio prevalentemente extraurbano mi è sceso a 5,7 lt/100 km? credo sia buono, oltretutto dovrebbe scendere ancora da quello che ho letto sul forum?
COMFORT: sotto questo aspetto la trovo fantastica, i sedili anteriori sono comodi e sportivi allo stesso tempo, lo spazio è ampio per una persona di media statura, dietro lo spazio è più che sufficiente (forse si poteva lasciare qualche cm. in + di spazio da recuperare nel bagagliaio)? ma la cosa più confortevole nella guida è il volante, davvero eccezionale la sensibilità così come l'impugnatura (l'unica pecca forse il clacson è un po' duro?ma si guida che è un piacere), nelle manovre da fermo è una piuma e ad alta velocità ti restituisce un eccellente feedback?
ALLESTIMENTO: beh, anche qui siamo su alti livelli? il sistema di navigazione è semplice e intuitivo (basta smanettarci una mezz'oretta, giusto il tempo di memorizzare l'essenziale e poi non ci pensi più), il bluetooth va benissimo e soprattutto è davvero utile, la presa usb fondamentale per gli mp3, il sistema audio non è un granché come già ampiamente descritto da altri, si poteva fare meglio...cmq è migliore rispetto alla Kia Pro Ceed di mio fratello (tanto per fare un esempio)?
i sensori di parcheggio sono comodissimi così come la gestione automatica dei fari (diurne/anabbaglianti), l'easy access system II poi è una chicca notevole?
ESTETICA: bellissima, coniuga sportività e praticità (grazie anche all'ampio bagagliaio), forse le gomme un pelo + larghe ci stavano bene visto le grandi bombature laterali?gli interni sono ben curati, il misto pelle/tessuto è molto gradevole, la plancia ha una bella linea e soprattutto non mi sembra l'Enterprise di Star Trek come nelle auto concorrenti (le nuove opel e ford sono piene di pulsanti colorati, x me troppa confusione e poca eleganza?ma ovviamente son gusti)...
DIFETTI: non è roba grave però su un'auto di questo livello è un peccato, cmq: i tergicristalli fanno un po' pena (e fanno anche molto rumore quando c'è poca acqua), il motore è un po' rumoroso dall'esterno, le guarnizioni esterne dei finestrini (soprattutto i posteriori) non sono granché sia come qualità del materiale che come rifiniture?ah dimenticavo, ho provato a tenere chiusi i finestrini davanti e aprire quelli dietro in superstrada, incredibile bisogna subito aprire davanti altrimenti il suono/rimbombo ti perfora i timpani, sarà dovuto all'aerodinamica ma è fastidiosissimo?
CONCLUSIONI: qui c'è poco da scrivere, per ora sono entusiasta dell'acquisto?se dovessi consigliarla lo farei ad occhi chiusi?
Modello: NEW MEGANE LUXE 1.5 DCI - 110 CV - col. GRIGLIO ECLISSI
Optional: SPORT PACK - TOM TOM - BLUETOOTH + PLUG&MUSIC - RUOTA DI SCORTA
PRESTAZIONI MOTORE: essendo ancora in rodaggio non posso esprimere giudizi definitivi, cmq trovo il motore molto fluido e piacevole?ovviamente noto la differenza nella risposta all'accelerazione rispetto al benzina, ci vuole un po' di più per partire mentre nel benzina la partenza era immediata?quando accellero al minimo (soprattutto a freddo) sembra ci sia un piccolo buco di erogazione all'inizio ma magari è solo una mia sensazione? per il resto in superstrada e autostrada fantastico, la 6^ me l'aspettavo solo di riposo invece anche da 80-85 km/h si riprende molto bene e va in progressione?
CONSUMI: per questi primi km il cdb mi da un consumo medio intorno al 6 lt/100 km, faccio in genere 50% urbano e 50% extraurbano, il fine settimana in cui faccio prevalentemente extraurbano mi è sceso a 5,7 lt/100 km? credo sia buono, oltretutto dovrebbe scendere ancora da quello che ho letto sul forum?
COMFORT: sotto questo aspetto la trovo fantastica, i sedili anteriori sono comodi e sportivi allo stesso tempo, lo spazio è ampio per una persona di media statura, dietro lo spazio è più che sufficiente (forse si poteva lasciare qualche cm. in + di spazio da recuperare nel bagagliaio)? ma la cosa più confortevole nella guida è il volante, davvero eccezionale la sensibilità così come l'impugnatura (l'unica pecca forse il clacson è un po' duro?ma si guida che è un piacere), nelle manovre da fermo è una piuma e ad alta velocità ti restituisce un eccellente feedback?
ALLESTIMENTO: beh, anche qui siamo su alti livelli? il sistema di navigazione è semplice e intuitivo (basta smanettarci una mezz'oretta, giusto il tempo di memorizzare l'essenziale e poi non ci pensi più), il bluetooth va benissimo e soprattutto è davvero utile, la presa usb fondamentale per gli mp3, il sistema audio non è un granché come già ampiamente descritto da altri, si poteva fare meglio...cmq è migliore rispetto alla Kia Pro Ceed di mio fratello (tanto per fare un esempio)?
i sensori di parcheggio sono comodissimi così come la gestione automatica dei fari (diurne/anabbaglianti), l'easy access system II poi è una chicca notevole?
ESTETICA: bellissima, coniuga sportività e praticità (grazie anche all'ampio bagagliaio), forse le gomme un pelo + larghe ci stavano bene visto le grandi bombature laterali?gli interni sono ben curati, il misto pelle/tessuto è molto gradevole, la plancia ha una bella linea e soprattutto non mi sembra l'Enterprise di Star Trek come nelle auto concorrenti (le nuove opel e ford sono piene di pulsanti colorati, x me troppa confusione e poca eleganza?ma ovviamente son gusti)...
DIFETTI: non è roba grave però su un'auto di questo livello è un peccato, cmq: i tergicristalli fanno un po' pena (e fanno anche molto rumore quando c'è poca acqua), il motore è un po' rumoroso dall'esterno, le guarnizioni esterne dei finestrini (soprattutto i posteriori) non sono granché sia come qualità del materiale che come rifiniture?ah dimenticavo, ho provato a tenere chiusi i finestrini davanti e aprire quelli dietro in superstrada, incredibile bisogna subito aprire davanti altrimenti il suono/rimbombo ti perfora i timpani, sarà dovuto all'aerodinamica ma è fastidiosissimo?
CONCLUSIONI: qui c'è poco da scrivere, per ora sono entusiasta dell'acquisto?se dovessi consigliarla lo farei ad occhi chiusi?