Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RAV4 - Aggiornamento Android Auto

RAV4 - Aggiornamento Android Auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. c.lg521

    c.lg521

    Iscritto:
    1633351121
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei acquistare un RAV4 (5° serie) e ne ho trovato uno con allestimento Style e anno 2019.
    Sarebbe possibile aggiornare il sistema multimediale con Android Auto? Una concessionaria di Udine mi ha informato che qualsiasi RAV4 a prescindere dall'allestimento può essere fatto l'upgrade da 150€, ma sul sito Toyota dedicato al retrofit dice solo che alcune auto possono riceverlo.
    Potete darmi info in merito a chi ci è passato?
    Grazie.
     
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Anche io ho il 2019 però versione Lounge Awdi.
    Se telefoni alla concessionaria e gli dai anno/mese di immatricolazione e/o targa ti dicono se puoi.
    Però Rav 2019 hanno tutte lo stesso sistema che abbiano o meno il navigatore integrato. Quindi se può la mia può anche la tua, comunque una telefonata è meglio.
    150 euro è un prezzo fisso.
    L'unica cosa è che poi il cellulare lo devi attaccare tramite cavo all'Usb vicino alla presa simil accendisigari sopra la piastra a carica induttiva.
    L'unica cosa è che poi il cellulare lo devi attaccare tramite cavo, non è bluetooth, all'Usb vicino alla presa simil accendisigari sopra la piastra a carica induttiva.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2021
  3. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Dimenticavo, non tutte le app funzionano, ma google maps e le più note si.
     
  4. c.lg521

    c.lg521

    Iscritto:
    1633351121
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho chiamato un'officina autorizzata Toyota e dando il numero di targa non mi ha saputo dire niente perché "secondo me ce l'ha già di serie". Se inserisco il numero di targa sul sito dedicato Toyota viene fuori "il tuo modello non è compatibile con l'aggiornamento"il tuo modello non è compatibile con l'aggiornamento".

    C'è qualcosa che non mi è chiaro perché nessuno mi sa dare info sicure a riguardo, chiamerò Toyota domani alla sede centrale Italia.
     
  5. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Allora che ti hanno detto ?
     
  6. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    le rav di quell'anno sono tutte aggiornabili (almeno quelle che sono state importate ufficialmente in italia) e lo si fa come se si aggionasse un softwar esu un pc, tre chiavette usb e tanta pazienza

    la differenza era solo che alle rav prodotte sino ad un certo periodo occoreva anche sostituire il microfono interno perché non compatibile con le specifiche apple

    In officina ha quel prezzo ma nulla vieta che si possa fare anche da sli (pagando) scaricandosi i file le pass ecc ecc dal sito toyota tech (certo occorre avere un po' di dimestichezza con queste cose è c'è un remotissimo rischio che qlc si impippi durnate, bloccando tutto).
     
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    io l'ho aspettato tantissimo, l'ho installato, tanta era l'attesa altrettanto è stata la delusione... ora non lo uso più perché lo reputo troppo complicato (il cavo soprattutto e il passaggio non trasparente fra toyota online e apple car) però magari io usolo smartphone in modo preistorico e capisco che ci possa essere chi invece non possa farne a meno
     

Condividi questa Pagina