zero c.
0
mommotti ha scritto:Ci sono anche le coreane che sono tutt'altro che da buttare.
cerrrrrto. una tradizione da difendere nel four wheel drive
mommotti ha scritto:Ci sono anche le coreane che sono tutt'altro che da buttare.
fissato ha scritto:In effetti è VERO, la Tiguan sarà una buona macchina ma mi sembra anomima e già vecchia, soprattutto la parte anteriore. Questa cosa mi frena... aspetto di vedere la nuova RAV!
zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Ci sono anche le coreane che sono tutt'altro che da buttare.
cerrrrrto. una tradizione da difendere nel four wheel drive
![]()
G5 ha scritto:O i coreani si mettono davvero a fare macchine di livello oppure succederà che finita l'orda modaiola, con i prezzi che fanno correre e le meccaniche non di primo piano (nonostante le mille opportunità ed il marketing spinto), la gente inizierà ad interrogarsi se valga davvero la pena di pagare una coreana quanto una europea per avere una qualità mmericana.
mommotti ha scritto:Si il prezzo è stato determinante in passato, ma come dici tu il mix tecnico è discreto e quello che colpisce è la loro capacità di innovare in continuo e di industrializzare altrettanto velocemente. Un tempo lo facevano solo i jap, poi gli stessi jap si sono in parte smarriti salvo Toy e ora Mazda, tanto che il mercato sta punendo alcune realtà prima fortissime e premiando gli odiatissimi koreani!!
A me non sembra comunque una moda ecco, credo cresceranno ancora.
G5 ha scritto:No, Tiguan nooooo ...... è bruttazzo e banalotto come pochi altri.
Dipende tutto dal mercato e dalle aspettative della clientela, come ampiamente dimostrato non è assolutamente detto che la qualità costruttiva e l'affidabilità risultino determinanti in un mercato ampio come quello europeo. Che cercaG5 ha scritto:Chi sale troppo in fretta rischia di cadere altrettanto in fretta. La Corea ha un sistema industriale simile a quello cinese per certi versi. Quando, e dovrà farlo, si calerà nel contesto globale dotandosi di regole condivise pure loro abbasseranno la cresta come l'hanno abbassata i Jap. Oggi, delle regole se ne fanno baffo e affondano sull'acceleratore del marketing spinto ...... quanto pensi che i clienti Hunday-Kia potranno ancora sopportare il fatto che ogni anno c'è un restyling che ti ammazza il modello precedente? Questo puoi farlo solo in fase di crescita quando hai milioni di clienti potenziali da raggiungere .... poi devi mantenerli e li diventa più difficile. Pensi forse che i clienti dei mangiaciuaua siano disposti a soffrire la vendita dell'usato? Oggi non c'è un mercato dell'usato che testimoni i bagni di sangue .... ma domani?
mommotti ha scritto:Credo che molti costruttori vorrebbero avere simili problemi di crescita.
Adesso il RAV ha una linea "vecchia" ma è stato lungamente il più apprezzato e certo non si poteva definire banale o bruttazzo. Il restyling non è stato felice ma questo esula da un giudizio storico sull'estetica del modello.modus72 ha scritto:G5 ha scritto:No, Tiguan nooooo ...... è bruttazzo e banalotto come pochi altri.
Beh, sotto questo punto di vista e per i due modelli in gioco, come si suol dire, è una guerra fra poveri...
modus72 ha scritto:Dipende tutto dal mercato e dalle aspettative della clientela, come ampiamente dimostrato non è assolutamente detto che la qualità costruttiva e l'affidabilità risultino determinanti in un mercato ampio come quello europeo. Che cercaG5 ha scritto:Chi sale troppo in fretta rischia di cadere altrettanto in fretta. La Corea ha un sistema industriale simile a quello cinese per certi versi. Quando, e dovrà farlo, si calerà nel contesto globale dotandosi di regole condivise pure loro abbasseranno la cresta come l'hanno abbassata i Jap. Oggi, delle regole se ne fanno baffo e affondano sull'acceleratore del marketing spinto ...... quanto pensi che i clienti Hunday-Kia potranno ancora sopportare il fatto che ogni anno c'è un restyling che ti ammazza il modello precedente? Questo puoi farlo solo in fase di crescita quando hai milioni di clienti potenziali da raggiungere .... poi devi mantenerli e li diventa più difficile. Pensi forse che i clienti dei mangiaciuaua siano disposti a soffrire la vendita dell'usato? Oggi non c'è un mercato dell'usato che testimoni i bagni di sangue .... ma domani?
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa