La mia ragazza possiede una Rav4 del 2004 diesel. L'utilizzo è stato per lo più cittadino con qualche viaggio annuale e qualche gita fuoriporta per un totale di 100mila km circa. Ebbene, auto sempre tagliandata in toyota (l'ultimo fatto a Matera perchè la conce di Bari era 'momentaneamente' in riflessione) eppure quando alla fine dell'estate 2009 (85mila km) vennero sostituiti il volano e la frizione (tot di 1.800?) la toyota, pur sapendo che si trattava di un problema trito e ritrito su quest'auto, ha fatto spallucce (sia chiaro che legalmente han tutto il diritto di fregarsene del cliente!) dicendo che loro nn fanno azioni di correntezza :evil: . Va bè.
Ieri, fine estate 2010 e come detto circa 100mila km, ad un incrocio l'auto nn va più :evil: . Chiamata la toyota del loco (a beautiful place in the south of italy, nn di certo nel bel mezzo della campagna) le dicono che nn avendo il carroattrezzi bisognava attendere che arrivasse da un'altra città...insomma 4/5 ore :shock: !
Alla fine, da una prima occhiata sommaria, pare che si sia rotto il cambio con annessi e connessi tali da far lievitare la spesa intorno ai...4mila ? :shock: :shock: :shock:
Ovviamente azioni di correntezza manco a parlarne, certo è che è una bella mazzata, in fondo dopo 6 anni e 100mila km di uso normale qualche problema ci potrebbe stare...passino i 1.800? di volano e frizione, ma dopo che tra l'altro si fan pure tutti i controlli del caso proposti dalla Casa vedersi una botta di altri 4mila ? fa venir da pensare sulle tanto acclamate qualità toyota e sul comportamento in generale di totale menefreghismo della Casa... :evil: :twisted: :evil:
Va detto tutto sommato che la conce ha proposto in caso di nuovo acquisto in toyota di valutare l'attuale rottame sui 7mila ?... però va detto che secondo 4r quell'auto vale 10.500 ?...togliendo 1.000? di riverniciata e questi fantomatici 4mila ? di riparazione saremmo sui 5.500?, quindi ne rimangono giusto 1.500? che poi forse è meno dello sconto che si otterrebbe acquistando il nuovo Rav4 da 33mila ? (già se fanno meno del 10% tolgon cmq 3mila ?)... Ovvio che poi anche loro ci devono guadagnar qualcosa dalla rivendita, ma in fin dei conti aggiustandosela nella loro officina viene molto meno di quei 5mila? tot proposti al cliente...
Ieri, fine estate 2010 e come detto circa 100mila km, ad un incrocio l'auto nn va più :evil: . Chiamata la toyota del loco (a beautiful place in the south of italy, nn di certo nel bel mezzo della campagna) le dicono che nn avendo il carroattrezzi bisognava attendere che arrivasse da un'altra città...insomma 4/5 ore :shock: !
Alla fine, da una prima occhiata sommaria, pare che si sia rotto il cambio con annessi e connessi tali da far lievitare la spesa intorno ai...4mila ? :shock: :shock: :shock:
Ovviamente azioni di correntezza manco a parlarne, certo è che è una bella mazzata, in fondo dopo 6 anni e 100mila km di uso normale qualche problema ci potrebbe stare...passino i 1.800? di volano e frizione, ma dopo che tra l'altro si fan pure tutti i controlli del caso proposti dalla Casa vedersi una botta di altri 4mila ? fa venir da pensare sulle tanto acclamate qualità toyota e sul comportamento in generale di totale menefreghismo della Casa... :evil: :twisted: :evil:
Va detto tutto sommato che la conce ha proposto in caso di nuovo acquisto in toyota di valutare l'attuale rottame sui 7mila ?... però va detto che secondo 4r quell'auto vale 10.500 ?...togliendo 1.000? di riverniciata e questi fantomatici 4mila ? di riparazione saremmo sui 5.500?, quindi ne rimangono giusto 1.500? che poi forse è meno dello sconto che si otterrebbe acquistando il nuovo Rav4 da 33mila ? (già se fanno meno del 10% tolgon cmq 3mila ?)... Ovvio che poi anche loro ci devono guadagnar qualcosa dalla rivendita, ma in fin dei conti aggiustandosela nella loro officina viene molto meno di quei 5mila? tot proposti al cliente...