Ho riscontrato una ?ruvidezza? nella guida che mi lascia perplesso.
In pratica, nel passaggio tra la 1a e la 2a, quando premo (stacco) la frizione l?inerzia del motore genera una certa vibrazione, uno ?scuotimento? nella trasmissione molto fastidiosa .
Non so se questo dipenda dal fatto che sia Awd (forse nel 2wd è meno evidente?) o forse si deve assestare o rodare la frizione, ho percorso in effetti pochi km..
Mi pare che la cosa è più evidente a freddo e per evitarla devo premere (tra la 1a e 2a) la frizione in modo estremamente graduale, in modo che lo stacco sia più morbido, ma non sempre è facile da fare, specialmente se alla guida c?è mia moglie.
Qualcun altro con la Rav MY13 Manuale ha riscontrato lo stesso fenomeno?
Saluti
--> RAV4 2.2 D-4D 4X4 6 marce manuale Style
In pratica, nel passaggio tra la 1a e la 2a, quando premo (stacco) la frizione l?inerzia del motore genera una certa vibrazione, uno ?scuotimento? nella trasmissione molto fastidiosa .
Non so se questo dipenda dal fatto che sia Awd (forse nel 2wd è meno evidente?) o forse si deve assestare o rodare la frizione, ho percorso in effetti pochi km..
Mi pare che la cosa è più evidente a freddo e per evitarla devo premere (tra la 1a e 2a) la frizione in modo estremamente graduale, in modo che lo stacco sia più morbido, ma non sempre è facile da fare, specialmente se alla guida c?è mia moglie.
Qualcun altro con la Rav MY13 Manuale ha riscontrato lo stesso fenomeno?
Saluti
--> RAV4 2.2 D-4D 4X4 6 marce manuale Style