Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
luneo ha scritto:Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
No comment :shock:
P.S.
Senza offese....
Suby01 ha scritto:luneo ha scritto:Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
No comment :shock:
P.S.
Senza offese....
Perchè?
Se non sbaglio tutte le auto che ho avuto avevano la retro più corta della prima, ed è la ragione per cui ti insegnavano che se non andavi su in prima dovevi andare su in retro.
Domenica ho dovuto fare un pezzo di salita in retro, per andare piano (essendo dissestata) dovevo continuare a giocare di frizione... una volta girata la macchina invece, in prima salivo tranquillamente a bassa andatura.
Ora io non mi offendo, ma sarebbe gradita una spiegazione invece del no comment... minchia qua tutti sanno tutto, io magari faccio anche domande del cazz.o che probabilmente non meritano risposta, illuminatemi. Pure l'altro dellà se la tira con le risposte...
reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:luneo ha scritto:Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
No comment :shock:
P.S.
Senza offese....
Perchè?
Se non sbaglio tutte le auto che ho avuto avevano la retro più corta della prima, ed è la ragione per cui ti insegnavano che se non andavi su in prima dovevi andare su in retro.
Domenica ho dovuto fare un pezzo di salita in retro, per andare piano (essendo dissestata) dovevo continuare a giocare di frizione... una volta girata la macchina invece, in prima salivo tranquillamente a bassa andatura.
Ora io non mi offendo, ma sarebbe gradita una spiegazione invece del no comment... minchia qua tutti sanno tutto, io magari faccio anche domande del cazz.o che probabilmente non meritano risposta, illuminatemi. Pure l'altro dellà se la tira con le risposte...
ma l'altro (arhat) è un soggetto..lo conosciamo tutti ..
gianko1982 ha scritto:A volte è possibile, sulla mia Octavia non c'ho mai fatto caso ma ricordo che un amico (un po' fuori di zucca) m'ha detto che sulla sua vecchia Saxò VTS la retro era una via di mezzo tra la prima e la seconda (e se me l'ha detto, conoscendolo, vuol dire che ha tirato tutta la retro!).
La motivazione non la so, forse è "impedire" che si parta a razzo in retro mentre si fa manovra nel caso in cui ti scivoli la frizione... con la retro lunga il risultato più probabile in tal caso sarebbe lo spegnimento del motore, BHO!?
gianko1982 ha scritto:non saprei dirti il perchè di questa scelta tecnica ed i pro ed i contro che essa comporta
potrebbe essere che hanno seguito la regola del "buon dimensionamento" che dice di stare entro un certo campo di scelta dettato dall'esperienza, e ti assicuro che queste cose vengono fatte spesso, ma ciò non significa che siano fatte "alla carlona"
Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Qualcuno ha l'elenco dei rapporti della legacy diesel 5 marce?
A me la retro sembra più lunga della prima... possibile? :shock:
1a: 3,454
2a: 1,750
3a: 1,096
4a: 0,785
5a: 0,634
retro: 3,333
rapp. finale: 3,700 legacy
3,900 outback
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