Diesel ibrido. Il prototipo Range_e nasce dalla grande Range Rover Sport, che misura la bellezza di 4,8 metri. Il sistema ibrido parallelo, sviluppato dai tecnici Land Rover, consiste in un V6 turbodiesel abbinato a un motore elettrico, in combinazione con una trasmissione automatica a otto rapporti. Tale tecnologia prevede anche l'opzione "plug-in", ovvero la possibilità di ricaricare le batterie alla rete elettrica. Secondo le rilevazioni, la Range_e arriva a emettere 89 g/km di CO2, cioè poco più di una Toyota Prius. Con il solo motore elettrico può percorrere 32 km, mentre l'autonomia complessiva, utilizzando il turbodiesel V6, è di 1.112 km.
Dichiarare 89 g/km di CO2, cioè poco più di una Toyota Prius, vuol dire consumi irrisori ... speriamo bene, se queste affermazioni sono veritiere la Range Evoque in configurazione ibrida sarà ancora più parsimoniosa.
Non vedo l'ora che le mettano sul mercato ... sarebbero la quadratura del cerchio.
Ciao Marcos.
Dichiarare 89 g/km di CO2, cioè poco più di una Toyota Prius, vuol dire consumi irrisori ... speriamo bene, se queste affermazioni sono veritiere la Range Evoque in configurazione ibrida sarà ancora più parsimoniosa.
Non vedo l'ora che le mettano sul mercato ... sarebbero la quadratura del cerchio.
Ciao Marcos.