Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RANGE ROVER HSE 4.6 V8 AUT. ANNO 1995

RANGE ROVER HSE 4.6 V8 AUT. ANNO 1995 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aliferd

    aliferd

    Iscritto:
    1266598733
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    GRADIREI UN CONSIGLIO PER FAR RIPARTIRE UN ATTEMPATO RANGE
    DEL 95. CAUSA UN USO SALTUARIO ERO SOLITO STACCARE E RIATTACCARE LA BATTERIA. L'ULTIMA VOLTA CHE L' HO FATTO NON HA PIU' RICONOSCIUTO IL CODICE CHIAVE. L'OFFICINA AUTORIZZATA PIU' VICINA MI HA DETTO DI PORTARE L'AUTO IN OFFICINA PER RESETTARE LA CENTRALINA CON IL COMPUTER. ORA, IO VIVO IN CITTA' E CON UN PAIO DI CENTO EURO DI CARRO ATTREZZI ME LA DOVREI CAVARE...
    POSSIBILE CHE NON CI SIA ALTRA POSSIBILITA PER QUESTO PROBLEMA.
    E, SE FOSSE SUCCESSO IN MONTAGNA!? O NELLA LANDA PIU DSERTA DEL MONDO!? NON E' FOSE QUESTA LA PREROGATIVA DI UTILIZZO DI
    QUESTE VETTURE?
    SE QUALCUNO PUO' DARMI UN CONSIGLIO PER COME RISOLVERE DIVERSAMENTE IL PROBLEMA SAREI VERAMENTE GRATO....
    FRANCESCO DA ROMA.
     
  2. lelelio

    lelelio

    Iscritto:
    1257722903
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    dovresti trovare un elettrauto che ti ripristina la centralina sul posto. Fai un paio di telefonate e troverai sicuramente un elettrauto in grado di eseguire l'operazione sul posto spendendo molto meno, nel frattempo provvedi a fargli trovare la batteria in carica cosi non perde tempo.
     
  3. aliferd

    aliferd

    Iscritto:
    1266598733
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie! avevo pensato anche a questa soluzione ma non sono riuscito atrovare nessun elettrauto atrrezzato con quel programma per la range rover. Se ne conosci qualcuno a Roma,possibilmente zona aurelio,gradirei saperlo..
     
  4. lelelio

    lelelio

    Iscritto:
    1257722903
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    mi dispiace ma io sono marchigiano se ti facessi venire il mio elettrauto ti costerebbe quanto rimorchiarla :lol:
    Visto la popolarita dello strumento per resettare le centraline è il modesto costo non capisco come mai a Roma non ne trovi nessuso? strano!
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Primo (solo per te): Evita di scrivere tutto maiuscolo, è molto fastidioso per chi legge.
    Secondo: Il reset della centralina dell'immobilizer va fatto in officina anche (non solo ma anche) per controllare i documenti dell'auto ed accertarne la proprietà. Senza documenti non lo fanno nemmeno in officina, a me era capitato di doverlo fare con un'auto intestata ad una Società ed avevano preteso una dichiarazione scritta per dimostrare che quell'auto era effettivamente assegnata a me. Se fosse così semplice per un elettrauto qualsiasi resettare l'immobilizer di qualsiasi auto con un semplice computerino portatile, questi sistemi non esisterebbero più da anni. Invece esistono ancora.
    Il consiglio è farti l'assicurazione ACI o Europ Assistance o quel che vuoi, di quelle che ti danno l'assistenza stradale (oppure fattela includere nella RCA, di solito costa al massimo 30 euro), dopodichè chiami il carro attrezzi.

    Saluti
     
  6. lelelio

    lelelio

    Iscritto:
    1257722903
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    caro fabiologgia non ti sei mai chiesto come si rubano la macchine anche con antifurti e blocchi elettronici vari? Considera che con lo strumanto giusto (non si tratta di un portatile qualsiasi)si puo fare tutto e non lo dico per sentito dire; pensa solo a tutte le carrozzerie non ufficiali che sono costrette a staccare la batteria anche per lunghi periodi per saldare la scocca, secondo te fanno ripristinare le centraline ai meccanici ufficiali... siamo realisti per cortesia!
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Anche a me è capitato di staccare la batteria per lunghi periodi (un paio di mesi) sia all'auto che al camper (entrambi dotati di immobilizer) e, quando l'ho riattaccata non ho mai dovuto ripristinare proprio nessuna centralina, tantomeno quella dell'immobilizer, al massimo ho dovuto regolare l'orologio.
    In caso di saldature che possono causarne la bruciatura, la centralina viene semplicemente rimossa e quando si rimonta al massimo si deve fare il riconoscimento che è cosa ben diversa dal reset.
    Sul fatto che ci possano essere strumenti più o meno illegali con i quali si può fare tutto, beh su questo non posso darti torto, ma che qualsiasi officina chiamata dal primo che si sveglia al mattino si armi di apparecchio e venga a resettare la centralina senza chiederti chi sei e cosa fai mi sembra lievemente assurdo, e non per sentito dire.
    I reset della centralina dell'immobilizer vengono fatti quando si è sicuri di non essere coinvolti in traffici strani (a meno che non si faccia parte dell'organizzazione), ed anche questo non è per sentito dire.

    Saluti
     
  8. lelelio

    lelelio

    Iscritto:
    1257722903
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    fabio siamo gia in OT ma nn volevo far polemica, cercavo solo di dare una mano al nostro coinquilino romano, poi se tu credi che i mecc autorizzati sono dei in terra sono problemi tuoi; ti ripeto e poi la chiudo qua che con strumenti legali e persone ingamba si puo risolvere ogni problema, perche è di questo che stiamo parlando risolvere problemi e nello specifico far partine una macchina sotto casa propria credo che sia legale.chiuso.
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nemmeno io stavo facendo polemica, non credo affatto che i meccanici autorizzati o meno siano dei in terra (tutt'altro....), e so bene che con strumenti legali e persone in gamba si puo risolvere ogni problema.
    Far partire una macchina ferma sotto casa è perfettamente lecito.
    Anche chiedere di disattivare (o resettare) un immobilizer (che è prima di tutto un antifurto, quindi progettato ed installato proprio per evitare furti) è perfettamente legale se l'auto è tua e puoi dimostrarlo.
    Pretendere che qualunque meccanico venga a fartelo sotto casa senza porsi nessun problema non su una vecchia Fiat Uno ma su una Range 4.6 V8 HSE (per quanto quindicenne) è invece una cosa un tantinello diversa, non è come chiedergli di venire a far ripartire la macchina coi cavi perchè la batteria è a terra, non so se rendo l'idea......
    Ci sono state tante officine che hanno subìto denunce perchè disattivando e resettando centraline di immobilizer si sono rese complici di traffici di auto rubate, molte erano veramente coinvolte nei traffici (e ben gli sta), altre invece erano ignare di tutto e si erano solo precipitate a soccorrere clienti "in panne".

    Ovviamente non sto facendo alcuna illazione sul caso in oggetto, sto solo giustificando il comportamento dell'officina (autorizzata o meno non importa) che ha chiesto di portare la vettura presso di loro. Mi sembra un comportamento che tutela prima di tutto il proprietario del veicolo, quindi non solo corretto ma encomiabile.

    Senza polemica e con tanti saluti
     

Condividi questa Pagina