Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

range rover 3.0 TD va "in protezione", poi ritorna normale ....???

range rover 3.0 TD va "in protezione", poi ritorna normale ....??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mariozappa

    mariozappa

    Iscritto:
    1244457277
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti,
    sono da alcuni mesi proprietario di una RRover 3.0TD (il motore 6 in linea di BMW) di cui sono strafelice, ma ... ogni tanto, dopo averla un po' strapazzata, entra in uno stato di non-responsività (mantiene la velocità ma l'acceleratore, seppur fa salire i giri, non ne aumenta la velocità, neppure se faccio kick-down) verso i 110, 120Km orari.

    interrogato, il concessionario mi ha detto che va "in protezione", e di passare a veder col tester cosa c'é da fare.

    l'auto é in garanzia, per cui non mi preoccupo, ma volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi cosa puo' succedere.

    dimenticavo: dopo un po' tutto torna perfettamente normale (non mi ha mai rovinato un viaggio) ad oggi la mia RRover ha fatto 105.000km, in piena souplesse.
    grazie anticipatamente
     
  2. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe essere la valvola Egr intasta ( visto anche il chilometraggio..) . ma solo il tester può dare una risposta definitiva.
     
  3. mariozappa

    mariozappa

    Iscritto:
    1244457277
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    grazie per il suggerimento. appena trovato il problema lo posto casomai fosse utile ad altri.
    saluti.
     
  4. bugatti164

    bugatti164

    Iscritto:
    1251657961
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Avvrtici sulle novità
     
  5. mariozappa

    mariozappa

    Iscritto:
    1244457277
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    appuntamento venerdi dal concessionario di zona.
    andata e ritorno ginevra-genova-ginevra (sotto neve: con solo delle Pirelli Scorpion = nessun problema, altri grossi, grossi 4x4 di traverso eh, eh ...) con la protezione che andava e veniva in continuazione (una vera rottura, pure pericolosa quando si innestava in sorpasso con permanenza in corsia sinistra per interminabili minuti, e Fiat 500 dietro a lampeggiare per farmi spostare - se solo avessi potuto).
    che strazio ... speriamo sia solo la EGR. vi faccio sapere. per contro, il sistema di informazione non segnala nulla .... non dovrebbe segnalare qualcosa? boh?!
     
  6. mariozappa

    mariozappa

    Iscritto:
    1244457277
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    beh oggi responso dal garage Land Rover: turbo kaputt !
    Apparentemente a caldo la pressione sfiatava e poi una volta raffreddata la girante, riprendeva a soffiare a dovere.
    Questo spiega perché il sistema diagnostico imbarcato non segnalava nulla all'analisi del tester.
    Brutta notizia, ma ............. il garage mi dice che non avendo io potuto fare nulla per causare tale rottura, la sostituzione é del tutto a carico di land rover svizzera! Beh risparmio 4000 franchi svizzeri e mi tengo ben alta la considerazione della LR. Ho dimenticato: la mia Range é del 2005 ed a 107000 km.
    saluti a tutti.
     
  7. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    wow! fantastico ... tutto e' bene cio' che finisce bene! :D
     

Condividi questa Pagina