Ciao a tutti.
Da alcuni giorni sentivo dall'avantreno un rumore strano. Essendo prossimo al tagliando ho fatto che anticipare esponendo al meccanico il problema. Appena è salito e ha girato le ruote ha detto: ci sono le ralle degli ammortizzatori da cambiare.
Le mia domande sono queste:
codesta ralla, incide sulla sicurezza?
Ho cambiato gli ammortizzatori mi pare 1 anno fa (massimo 18 mesi). È possibile che la ralla non venga cambiata mentre si fa l'altro lavoro? (Un pò come quando si cambia la pompa dell'acqua in occasione della cinghia visto che è tutto smontato e per la tensione diversa ecc...ecc..).
Avrei potuto evitare l'esborso? (Voce sicurezza).
Premesso che la macchina è una punto evo 1.4 multiar del 2010 con 125mila km usata casa lavoro con tragitto 70 tangenziale e che a volte (ma preferisco usare quella di moglie che è nuova) come passeggero ho mia figlia di 11 mesi.
Grazie
Da alcuni giorni sentivo dall'avantreno un rumore strano. Essendo prossimo al tagliando ho fatto che anticipare esponendo al meccanico il problema. Appena è salito e ha girato le ruote ha detto: ci sono le ralle degli ammortizzatori da cambiare.
Le mia domande sono queste:
codesta ralla, incide sulla sicurezza?
Ho cambiato gli ammortizzatori mi pare 1 anno fa (massimo 18 mesi). È possibile che la ralla non venga cambiata mentre si fa l'altro lavoro? (Un pò come quando si cambia la pompa dell'acqua in occasione della cinghia visto che è tutto smontato e per la tensione diversa ecc...ecc..).
Avrei potuto evitare l'esborso? (Voce sicurezza).
Premesso che la macchina è una punto evo 1.4 multiar del 2010 con 125mila km usata casa lavoro con tragitto 70 tangenziale e che a volte (ma preferisco usare quella di moglie che è nuova) come passeggero ho mia figlia di 11 mesi.
Grazie