Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ragazzine potenti

Ragazzine potenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Dopo Greta Thunberg https://www.linkiesta.it/it/article...hunberg-e-sara-lei-a-cambiare-il-mondo/40381/ e il suo discorso a Varsavia https://www.leggo.it/esteri/news/gr...enza_cambiamento_climatico_video-4180848.html, la sua protesta ogni venerdì che fra 2 giorni diventa addirittura mondiale https://www.quotidiano.net/cronaca/sciopero-clima-15-marzo-1.4489014, eccone un'altra: Genesis Butler e la sua campagna per una Quaresima vegana. http://www.ansa.it/canale_lifestyle...apa_36473581-be66-4735-901a-eb0f1d35cdc2.html. Non so voi, ma io le invidio: Io al loro posto sarei stato considerato un pazzo e i miei genitori mi avrebbero intimato di lasciare perdere. E lo stesso di due idoli degli adolescenti e bambini di oggi: Karol Sevilla e Ariana Grande. Entrambe hanno già deciso a 6 anni cosa fare e già hanno un curriculum ricchissimo pur avendo rispettivamente 20 e 24 anni da ancora compiere.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Io invece non le invidio. Vengono semplicemente usate da qualcuno più potente per scopi personali.
    Ci sono due possibili sviluppi:
    1- Scompariranno presto nel nulla, buttate nell'immondizia quando non più utili.
    2 - Diventeranno squali come gli altri.
     
    A U2511, trinacrio e smargia2002 piace questo elemento.
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Anche a me sanno tanto di usate. Squali nel senso che si arricchiscono con le disgrazie altrui o facendo seguire la massa le loro idee?
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    La prima.
    O sei così o sei fuori.
     
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Sperando che siano soltanto delle meteore. Se devono essere degli squali, dopo un sacco di gente avrà i denti avvelenati.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    però se giudichiamo la spinta di queste ragazze a fare quello che fanno basandoci sul fatto che siccome per noi il discorso che portano avanti non è corretto e quindi sono manipolate le giudichiamo solo dal nostro punto di vista personale.
    Io non so se siano manipolate o meno, so solo che quando io non ci sarò più queste generazioni ancora ci saranno e sento l'obbligo di capire che mondo gli lascerò, e credo che gli lasceremo un mondo abbastanza devastato.Purtroppo il tema ambientalistico è difficile da far sentire se non avendo eventi attuali e certi nelle cause, altrimenti una popolazione mediamente anziana comprensibilmente ha poco interesse a curare l'ambiente, anche perchè abituata da decenni e decenni a non avere per questo una priorità, ci sono ovviamente anche anche esponenti delle 'vecchie generazioni' che sentono il tema ambientale(anche nel forum) , però temo che questo sia un altro discorso che dividerà molto la società e molto le generazioni.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    No, forse non mi sono spiegato.
    Distinguiamo il messaggio da chi lo enuncia.
    Il messaggio è giusto. Ovviamente. Non serviva una ragazzina a dirci cose ovvie e che tutti sanno.
    Ciò che si contesta invece è il modo in cui vengono mosse certe pedine. Voglio credere che a 16 anni non sei ancora abbastanza scaltro (ma non si sa mai). Se sei arrivato in tv a dire certe cose e addirittura qualcuno ti vuole premio nobel per la pace (ma basta davvero così poco?), vuol dire che c'è qualcun altro che ti sta spingendo e se lo fa non credo sia per il bene dell'umanità, ma per il bene del suo portafogli.
    Quindi se lei è consapevole, allora sceglie di farsi usare ed è già ben indirizzata verso una strada lastricata di successi ottenuti a discapito dei poveracci. Se invece non è consapevole, allora bisogna vedere come crescerà. E finirà in uno dei due modi che ho descritto sopra.
    Ripeto: il messaggio non c'entra niente. E forse, chi lo sa, magari qualcosa succede davvero.
     
    A Guastatore1986 e bauscia piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236

    non credo che a 16 anni si debba essere necessariamente una persona ingenua da poter esser manipolata come una pedina, certo che poi nel momento in cui ti esponi probabilmente puoi entrare in un 'gioco' più grande di te, ma forse qui sta proprio il nocciolo della questione, un esponente delle nuove generazioni, quelle che riceveranno il pianeta da noi, denuncia un disinteresse proprio delle generazioni che ora gestiscono il pianeta, a sua detta fregandosene del aspetto ecologico, puntare a screditarla dal punto di vista generazionale è toccare proprio un aspetto importante della questione, se non il fondamentale
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    invece che scioperare, e chiedere che gli altri facciano qualcosa, non sarebbe il caso che loro facessero qualcosa?
    o quanto meno, proponessero la soluzione, se l'hanno.
    a dire "che si abbassi la temperatura di 2 gradi" siam capaci tutti.
    ma mica c'e' un termostato che la regola.
    e manco e' sicuro che sia tutta colpa dell'uomo, visto che la caldaia e' il sole, e non e' che noi se ne abbia un gran controllo.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Si fanno manipolare dai rapper......
     
    A trinacrio e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.749
    Piaciuto:
    9.470

    Pensare che una ragazzina di 15 anni sia li' a pontificare
    ( non prendo posizione sul fatto sia nel giusto o meno )
    senza avere un " qualcuno " alle spalle....
    Mi pare non sia possibile.

    Una quaresima vegana....
    Curioso....
    I poveri del mondo sognano la carne....
    I ricchi, molti dei quali erano poveri una volta, la disprezzano
    " Sic transit gloria mundi "
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Pensando alla locuzione latina che hai scritto https://it.wikipedia.org/wiki/Sic_transit_gloria_mundi, mi chiedo perché non ho fatto il Liceo Classico. Io ci aggiungo anche un proverbio:
    "Chi ha i denti non ha il pane, Chi hai il pane non ha i denti".
    Il problema per la Quaresima Vegana è che la lettera a Papa Bergoglio l'hanno firmata pure delle star internazionali.
    https://www.corriere.it/video-artic...so/8bb2f4d4-36c2-11e9-a77e-854ef271b7f8.shtml
    Io mi domando: Ma fa così schifo appartenere a uno stadio superiore della catena alimentare? Come facevano i nostri nonni e bisnonni ad avere il sangue freddo mentre tiravano il collo ai polli (cosa che mia nonna e mio padre fino a qualche tempo fa facevano) o macellavano il maiale che sbraitava?
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Mia moglie è vegetariana, io no. Posso capire le varie motivazioni che spingono le persone a non alimentarsi di animali. In fondo, proprio perché siamo ricchi possiamo farne a meno. Abbiamo la possibilità di trovare vie alternative per cibarci, stare bene senza fare del male ad altri animali. Noi siamo appunto su un altro livello evolutivo e abbiamo la capacità di avere empatia, provare affetto e comprendere meglio le situazioni rispetto ad altri animali.
    Quelli che proprio non capisco sono i vegani: ma cosa cavolo ci sarebbe di male a bere latte di mucca, per fare un esempio? O tosare una pecora? Io dò da mangiare a te e tu ne dai a me. Mi pare equo. Piuttosto, si può discutere sul come alleviamo il bestiame, ma allora la lotta è sul come li facciamo vivere, non sul cibarsi o meno dei loro prodotti.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.749
    Piaciuto:
    9.470

    Direi che allora era naturale farlo
    lo facevano da sempre
    Babbi, nonni, bisnonni....
     
  15. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Io sono un romantico, credo e spero che non ci sia niente di losco. Semplicemente la presa di coscienza che il mondo che erediteranno sarà sull'orlo del collasso e da qui la necessità di far sentire la propria voce. Quello che mi suona male e che non ci sia stata una risposta adeguata dei suoi coetanei a livello mondiale.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina