rikcc ha scritto:Salve a tutti,
Possiedo una polo 6n1, 1.0 50 cv 37 Kw
causa incidende si è bucato il radiatore dell auto,
sostituito con uno preso in demolizione, stessa auto solo che questa aveva l aria condizionata, quindi monto un radiatore con larghezza maggiore,
ci possono essere problemi??
NEWsuper5 ha scritto:Ciao, no, non dovresti avere particolari problemi.
Il circuito del liquido di raffreddamento dovrebbe essere dotato di valvole a comando termostatico, che regolano la circolazione del fluido sino al raggiungimento della temperatura di esercizio.
Quindi il motore funzionerebbe comunque alla temperatura corretta ma avresti maggiore capacità di smaltire calore nei periodi estivi.
Piuttosto, spesso non è consigliabile (è un errore che ho fatto in passato) acquistare un radiatore usato, che potrebbe avere delle piccole perdite, aver subito danni non visibili a occhio nudo o ancora peggio avere quache condotto interno otturato.
Per la tua auto si trova nuovo a circa 30?, in alcuni casi meno, anche sul web, e un demolitore dubito te l'abbia regalato .
U2511 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa