Ciao a tutti,
una domanda tecnica per Subaru Forester 2.0 150cv benzina-gpl anno 2014 circa 110.000 km.
Guardavo, facendo un controllo generale, il livello del liquido refrigerante nella vaschetta bianca e ho notato questo: a motore FREDDO il livello è corrispondente al minimo, per cui ho pensato di dover rabboccare portandolo a metà tra MIN e MAX; a motore CALDO, dopo aver fatto strada e spento il motore, il livello sale invece fino al massimo! È normale tutto ciò?
Sempre a freddo, col livello al MIN, ho aperto il tappo metallico sopra al radiatore (spero di spiegarmi bene, se sbaglio correggetemi) e ho trovato immediatamente sotto al tappo stesso il liquido refrigerante, che dunque c'è.
Mi chiedo a questo punto se sia il caso di rabboccare oppure no. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti per la disponibilità
P.s. la macchina non segnala nulla, mai avuto problemi con la super-Forester
una domanda tecnica per Subaru Forester 2.0 150cv benzina-gpl anno 2014 circa 110.000 km.
Guardavo, facendo un controllo generale, il livello del liquido refrigerante nella vaschetta bianca e ho notato questo: a motore FREDDO il livello è corrispondente al minimo, per cui ho pensato di dover rabboccare portandolo a metà tra MIN e MAX; a motore CALDO, dopo aver fatto strada e spento il motore, il livello sale invece fino al massimo! È normale tutto ciò?
Sempre a freddo, col livello al MIN, ho aperto il tappo metallico sopra al radiatore (spero di spiegarmi bene, se sbaglio correggetemi) e ho trovato immediatamente sotto al tappo stesso il liquido refrigerante, che dunque c'è.
Mi chiedo a questo punto se sia il caso di rabboccare oppure no. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti per la disponibilità
P.s. la macchina non segnala nulla, mai avuto problemi con la super-Forester