Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Quanto pensate possa farci qui a Roma?
m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
albelilly ha scritto:m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Anche se non sono un moderatore devo dirti che questo tipo di post mi sa tanto di escamotage utilizzato al mero scopo di sviare il divieto tassativo di pubblicare annunci di vendita all'interno del forum.
Non mi sembra affatto corretto e rispettoso verso chi diligentemente osserva il regolamento
Se vuoi una valutazione, come sicuramete gia sai, su Autoscout, solo per citarne uno, puoi fare un raffronto tra le offerte di mercato.
Meipso che ne pensi?
m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
albelilly ha scritto:m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Anche se non sono un moderatore devo dirti che questo tipo di post mi sa tanto di escamotage utilizzato al mero scopo di sviare il divieto tassativo di pubblicare annunci di vendita all'interno del forum.
Non mi sembra affatto corretto e rispettoso verso chi diligentemente osserva il regolamento
Se vuoi una valutazione, come sicuramete gia sai, su Autoscout, solo per citarne uno, puoi fare un raffronto tra le offerte di mercato.
Meipso che ne pensi?
Grazie per avermi dato del "furbo/truffaldino"... la mia era solo una richiesta di informazioni!
m-schumacher ha scritto:albelilly ha scritto:m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Meipso che ne pensi?Codice:Grazie per avermi dato del "furbo/truffaldino"... la mia era solo una richiesta di informazioni! [/quote] No, non volevo assolutamente offenderti, se l'ho fatto me ne scuso. Puoi ad ogni modo capire che, anche se sicuramente sei in perfetta buona fede, il tuo post, così come l'hai scritto, appare come un "mascherare" la pubblicazione di un'inserzione di vendita. A mio parere, se tutti operassimo in questo modo, invece di un forum di discussione diventerebbe un'altra edizione on-line di Porta Portese o Secondamano, non credi ? Tanto sai benissimo, che i prezzi di mercato reali non li ricavi certo tra le potenziali poche risposte al tuo quesito ottenibili attraverso questo forum ma in modo sicuramente più attendibile e reale in rete, dove sicuramente trovi facilmente quello che cerchi. Ripeto che non è da me offendere le persone, mi spiace di essere stato frainteso, tengo solo che certe regole vengano osservate da tutti senza esclusione. Io la penso così. I miei rispetti.
albelilly ha scritto:questo tipo di post mi sa tanto di escamotage utilizzato al mero scopo di sviare il divieto tassativo di pubblicare annunci di vendita all'interno del forum.
meipso ha scritto:albelilly ha scritto:m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Meipso che ne pensi?
Ciao, albelilly. Le considerazioni che riporti nel tuo sono corrette; tuttavia, ritengo che sia da tollerare il post di m-schumacher in quanto non si tratta di un vero e proprio annuncio di vendita, bensì della richiesta di un parere in merito ad una plausibile valutazione. Se ben vedi, anche altri, in questo periodo, hanno richiesto pareri sulla valutazione della propria vettura o sul prezzo proposto per l'acquisto di un usato.
Diversa situazione sarebbe costituita, ed in tal caso espressamente vietata dal regolamento, da un annuncio del tipo "vendo la vettura xxxx a yyyy euro, per chi fosse interessato contattarmi all'indirizzo zzzzz@kkkk o al numero di telefono . . . . . ."
Vero è che anche un post come quello cui ci riferiamo, ovvero del Cr-V seminuovo, possa destare curiosità in ambito commerciale; l'importante è che non degeneri nelle modalità sopra sommariamente descritte.
albelilly ha scritto:meipso ha scritto:albelilly ha scritto:m-schumacher ha scritto:Un saluto a tutti. Sono intenzionato a vendere la mia CRV in quanto praticamente inutilizzata. Il modello è 2.0 benzina Executive Nero con 7800 km all'attivo.
Meipso che ne pensi?
Ciao, albelilly. Le considerazioni che riporti nel tuo sono corrette; tuttavia, ritengo che sia da tollerare il post di m-schumacher in quanto non si tratta di un vero e proprio annuncio di vendita, bensì della richiesta di un parere in merito ad una plausibile valutazione. Se ben vedi, anche altri, in questo periodo, hanno richiesto pareri sulla valutazione della propria vettura o sul prezzo proposto per l'acquisto di un usato.
Diversa situazione sarebbe costituita, ed in tal caso espressamente vietata dal regolamento, da un annuncio del tipo "vendo la vettura xxxx a yyyy euro, per chi fosse interessato contattarmi all'indirizzo zzzzz@kkkk o al numero di telefono . . . . . ."
Vero è che anche un post come quello cui ci riferiamo, ovvero del Cr-V seminuovo, possa destare curiosità in ambito commerciale; l'importante è che non degeneri nelle modalità sopra sommariamente descritte.
Ciao carissimo, qui tu sei "la legge" e se va bene a te...tengo però segnalarti che così facendo si crea un malcelato precedente che lascia spazio a molteplici ulteriori modi per rendere pubblica, senza infrangere regolamenti di sorta, la nostra intenzione.
Come dire: "Se Meipso oggi lo consente a lui, un giorno lo consentirà anche a me, basta che io non scriva palesemente VENDO..." chiaro no ?
Se nell'ambito di un discorso emerge l'intenzione di vendere il proprio veicolo per una ragione o per l'altra è un conto; diversamente, quanto scritto da m-schumacher, presumibilmente senza fini "inserzionistici", all'occasionale e nemmeno troppo attento osservatore appare come una ferma e reale intenzione di pubblicizzare la volontà di vendere la propria auto. E' una pura questione dialettica, basta cambiare due o tre parole del testo per trasformarlo in un vero e proprio annuncio.
Mia opinione, ben inteso.
Ciao, alla prossima.
m-schumacher ha scritto:Chiedo scusa, ma in questo forim c'è la possibilità di inviare posta privata?
Perchè se non è possibile, il mio post non si può considerare come annuncio dal momento che non ho lasciato alcun recapito! Il presunto acquirente come dovrebbe contattarmi se non scrivendo sul forum? (E qui nascerebbe il reato...)
PERTANTO INVITO IO PERSONALMENTE A NON INVIARE DATI SUL FORUM! LA MACCHIINA NON E' IN VENDITA!
Tra l'altro ribadisco d'aver palesato la mia "intenzione di vendere" e non di aver messo in vendita la vettura.
Perdonami, albelilly, ma non capisco il tuo accanimento nei miei confronti. Considerando che la discussione nasce da una tua personale interpretazione di ciò che ho scritto.Volermi utilizzare come "Capro espiatorio" è fuori luogo! Ribadisco fuori luogo!
Comunque, per quanto mi riguarda, il messaggio puo' essere tranaquillamente cancellato, visto che non ha sortito l'effetto desiderato, che contrariamente a quello che pensa albelilly, non era di vendere ma di chiedere info. Semmai riformulerò la domanda, in modo da non ledere la coscenza altrui...
albelilly ha scritto:ciao, senza ulteriori sterili polemiche - e poi la chiudiamo -
albelilly ha scritto:come giustamente hai scritto in precedenza, è sufficiente in casi del genere riformulare la domanda senza fare cenno né "alle intenzioni" e né "alle volontà" di vendita.
albelilly ha scritto:Se intendi ricevere semplicemente delle info, potresti scrivere " secondo voi quanto vale l'auto tal dei tali ? " oppure "Dove posso trovare la valutazione su Roma dell'auto tal dei tali ? " in modo da fugare ogni dubbio su eventuali tentativi di violazione al regolamento, mi sembra comprensibile, no?.
albelilly ha scritto:Si, probabilmente si cerca il pelo nell'uovo, ma devi capire che è meglio essere chiari; si evitano così spiacevoli malintesi.
albelilly ha scritto:Ovviamente non pensare ci sia accanimento personale, (a che pro ?) le regole valgono per tutti.
albelilly ha scritto:le regole valgono per tutti.
albelilly ha scritto:Non sei nessun capro espiatorio (di cosa poi, boh) è il metodo che ho trovato, sicuramente fraintendendo, di primo acchito poco corretto.
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa