Grazie Mauro65 della risposta. Quindi preferisci la serie 1 cabrio per via della capote in tela o anche per altri motivi? Secondo te la " tela" conferisce maggior stabilità e tenuta -per il minor peso e il baricentro più basso- ? La 1 cabrio quindi dovrebbe avere maggior handling della corrispondente versione coupè ? La sicurezza passiva dovrebbe essere migliore ,per via dei rinforzi alla scocca applicati per compensare la mancanza del tetto e relativi montanti? In caso di urto laterale ,però, mi sembra svantaggiata dall'assenza del montante centrale e dei bordi del tetto. Secondo te in un uso normale invernale si rimpiange l'auto chiusa?|Mauro65| ha scritto:Le cabrio sono una nicchia. Tra l'altro, le quotazioni sono influenzate dalla stagione. Il miglior periodo per chi compre è autunno - inizio inverno, per chi deve vendere primavera - inizio estate.
Se è ben tenuta, tiene bene il valore, più della corrispondente berlina o station, ma va detto che, di solito, chi ama il genere e la tratta bene, la tiene a lungo.
Infine, non è semplice trovarle, il particolare mercato è piuttosto ristretto
Tra le due, preferisco la 1er, con il tetto in tela, alla 3er, che ha il tetto in metallo.
Saluti
key-one ha scritto:Grazie Mauro65 della risposta. Quindi preferisci la serie 1 cabrio per via della capote in tela o anche per altri motivi? Secondo te la " tela" conferisce maggior stabilità e tenuta -per il minor peso e il baricentro più basso- ? La 1 cabrio quindi dovrebbe avere maggior handling della corrispondente versione coupè ? La sicurezza passiva dovrebbe essere migliore ,per via dei rinforzi alla scocca applicati per compensare la mancanza del tetto e relativi montanti? In caso di urto laterale ,però, mi sembra svantaggiata dall'assenza del montante centrale e dei bordi del tetto. Secondo te in un uso normale invernale si rimpiange l'auto chiusa?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa