......di che modello e motorizzazione sono questi due pezzi, appena ordinati per un restauro:
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La avevo su qualche auto,escludendo la Turbo perche' e' diverso.....Alfetta GT?Grattaballe ha scritto:Sii più preciso.....la parte di tubo schiacciata, dopo la centrale, ti dice nulla :?:
Grattaballe ha scritto:I tubi collettori sono gli stessi per le due famiglie (Alfetta-Giulietta vs Alfa75-90) però la parte centrale col tubo schiacciato era prerogativa di versioni particolari..... 8)
Adesso non ho voglia di scendere ma sono convinto che la alfetta gtv lo ha schiacciato.Grattaballe ha scritto:I tubi collettori sono gli stessi per le due famiglie (Alfetta-Giulietta vs Alfa75-90) però la parte centrale col tubo schiacciato era prerogativa di versioni particolari..... 8)
Ci sono alcune cose che non mi convincono,e' vero che la Turbo aveva un diametro di 60mm pero' la parte schiacciata si trovava rivolta verso l'alto e non doveva passare sopra il de dion perche' ci passava il terminale e non il centrale,quello che dava fastidio era il braccio delle barre di torsione e ricordo benissimo che ci mettevo delle fascette sulle molle dei ganci(che si vedono bene anche dalla foto) in modo da abbassarla un po' per evitare in accelerazione o su buche il rumore della marmitta,ma questo in genere accadeva con scarichi non originali che spesso erano leggermente diversi.Grattaballe ha scritto:Si doveva schiacciare (per evitare che toccasse terra, passando sotto ai bracci a freccia del ponte DeDion...) solo nelle versioni più potenti. In questo caso, davanti alla centrale il tubo è da 50mm mentre ne esce da 60, quando nelle versioni normali (1.6-1.6ie-1.8ie-2.0) il diametro era unico a 50. E' una 75 2.0 Twin Spark non catalizzata.
Stessa "pressatura" per la turbo, che però aveva i tubi da 60mm sia in ingresso che in uscita dalla centrale, come anche le TD.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa