Finalmente con una vera utilitaria l'hybrido entra sul terreno che gli compete con una macchina da grandi numeri( relativamente ai numeri di honda) e non con proposte per saggiare il mercato, come erano e sono prius & co.vuoi per la linea troppo caratterizzata dalle esigenze aerodinamiche, vuoi per il target troppo elevato (lexus) o troppo settoriale(CRZ).
In altre parole se la cosa funzionerà,Honda potrà dire che la scommessa di puntare sull'hybrido è sulla buona strada per essere vinta,se non funzionerà i responsabili della scelte strategiche non potranno rifugiarsi nel discorso che l'auto era un modello particolare( come lo sono le sue progenitrici) che il mercato non ha capito.
Le due grane principali sono il prezzo e il peso in più da portarsi dietro, che su cifre rispettivamente di 12/14.000 euro e 9/11 quintali incideranno inevitabilmente per una sostanziosa percentuale, penalizzando l'uno la competitività, l'altro l'effettivo contenimento dei consumi e delle emissioni.
La domanda è:su 100 jazz vendute, quante dovranno essere hybide per poter brindare al successo?
Speriamo bene.
In altre parole se la cosa funzionerà,Honda potrà dire che la scommessa di puntare sull'hybrido è sulla buona strada per essere vinta,se non funzionerà i responsabili della scelte strategiche non potranno rifugiarsi nel discorso che l'auto era un modello particolare( come lo sono le sue progenitrici) che il mercato non ha capito.
Le due grane principali sono il prezzo e il peso in più da portarsi dietro, che su cifre rispettivamente di 12/14.000 euro e 9/11 quintali incideranno inevitabilmente per una sostanziosa percentuale, penalizzando l'uno la competitività, l'altro l'effettivo contenimento dei consumi e delle emissioni.
La domanda è:su 100 jazz vendute, quante dovranno essere hybide per poter brindare al successo?
Speriamo bene.