Volevo chiedere agli amici del forum se anche a voi è capitato che un tecnico si rifiutasse di esaminare un prodotto elettronico da riparare perchè era stato aperto o esaminato da altri in precedenza.
Ieri ho portato un lettore dvd portatile,di quelli che si usano in auto,da un tecnico che molto sgarbatamente si è rifiutato di esaminarlo.
E' di un'amica e volevo riparaglielo in vista delle vacanze (ha due bambini piccoli quindi le potrebbe tornare utile).
Pensavo che lo spinotto dell'alimentatore fosse stato infilato con troppa forza e che bastasse una piccola saldatura per rimetterlo a posto,invece sembra che sia proprio da sostituire il pezzo.
Il tecnico non era molto interessato al lavoro neanche prima che gli dicessi che lo avevo aperto (e poi richiuso correttamente con tutte le viti al posto giusto) ma come ha sentito che gli avevo dato un'occhiata mi ha detto di riportarmelo via,ha proprio detto non farmelo neanche vedere perchè io per principio non lo tocco.
Ora io capirei se si trattasse di un prodotto in garanzia,ma non essendo questo il caso non vedo perchè rifiutarsi.
Tenendo anche presente che quando sono arrivato lui era al computer sul sito della gazzetta dello sport,e il suo aiutante smanettava con lo smartphone,penso che 5 minuti per darmi un parere potessero ritagliarseli.
Mi è sembrato quasi offeso per il fatto che un'altra persona (che per quanto ne sa lui poteva anche essere un ingegnere in grado di effettuare la riparazione ma non di reperire il pezzo di ricambio) avesse provato a rubargli il lavoro.
Boh io penso che una volta che il prodotto non è più in garanzia il suo proprietario possa fare quello che vuole,se desidera aprirlo per vedere come funziona e poi richiuderlo questo non significa che non abbia più diritto all'assistenza tecnica a pagamento.
Anche perchè poteva essere una stupidaggine tipo un filo staccato,penso che sia normale fare un tentativo prima di andare a rompere le scatole a un professionista.
Poi ovviamente se uno fa dei danni ne pagherà le conseguenze.
Mi chiedo se funzioni così dappertutto oppure se Novara è l'unico luogo in cui gli esercenti fanno quanto in loro potere per allontanare i clienti.
Boh contenti loro...
Ieri ho portato un lettore dvd portatile,di quelli che si usano in auto,da un tecnico che molto sgarbatamente si è rifiutato di esaminarlo.
E' di un'amica e volevo riparaglielo in vista delle vacanze (ha due bambini piccoli quindi le potrebbe tornare utile).
Pensavo che lo spinotto dell'alimentatore fosse stato infilato con troppa forza e che bastasse una piccola saldatura per rimetterlo a posto,invece sembra che sia proprio da sostituire il pezzo.
Il tecnico non era molto interessato al lavoro neanche prima che gli dicessi che lo avevo aperto (e poi richiuso correttamente con tutte le viti al posto giusto) ma come ha sentito che gli avevo dato un'occhiata mi ha detto di riportarmelo via,ha proprio detto non farmelo neanche vedere perchè io per principio non lo tocco.
Ora io capirei se si trattasse di un prodotto in garanzia,ma non essendo questo il caso non vedo perchè rifiutarsi.
Tenendo anche presente che quando sono arrivato lui era al computer sul sito della gazzetta dello sport,e il suo aiutante smanettava con lo smartphone,penso che 5 minuti per darmi un parere potessero ritagliarseli.
Mi è sembrato quasi offeso per il fatto che un'altra persona (che per quanto ne sa lui poteva anche essere un ingegnere in grado di effettuare la riparazione ma non di reperire il pezzo di ricambio) avesse provato a rubargli il lavoro.
Boh io penso che una volta che il prodotto non è più in garanzia il suo proprietario possa fare quello che vuole,se desidera aprirlo per vedere come funziona e poi richiuderlo questo non significa che non abbia più diritto all'assistenza tecnica a pagamento.
Anche perchè poteva essere una stupidaggine tipo un filo staccato,penso che sia normale fare un tentativo prima di andare a rompere le scatole a un professionista.
Poi ovviamente se uno fa dei danni ne pagherà le conseguenze.
Mi chiedo se funzioni così dappertutto oppure se Novara è l'unico luogo in cui gli esercenti fanno quanto in loro potere per allontanare i clienti.
Boh contenti loro...