Ah ok, il cut off, grazie
Ah ok, il cut off, grazie
Io sono solito farlo, pur avendo una normalissima auto diesel, soprattutto nelle strade romane in prossimità dei semafori. Purtroppo non sempre si riesce, perché nonostante dopo 50 metri ci sia un semaforo rosso con tanto di auto in coda, puntualmente quelli dietro ti stanno incollati al paraurti o addirittura ti sfanalano e ti sorpassano non appena vedono un metro di spazionon sapevo di questo veleggiamento
mia moglie proprio il contrario
rettilineo lungo con semaforo , lei costante agli 80 fino a 30 metri dal semaforo poi frena XD
Io con la Auris faccio 20 km/l usandola tranquillamente, ma senza tecniche da aspirante hypermiler (che conosco e ho provato, ma mi sono rotto le balle dopo cinque minuti). Quindi, senza "veleggiamento".
non sapevo di questo veleggiamento
mia moglie proprio il contrario
rettilineo lungo con semaforo , lei costante agli 80 fino a 30 metri dal semaforo poi frena XD
Io sono solito farlo, pur avendo una normalissima auto diesel, soprattutto nelle strade romane in prossimità dei semafori. Purtroppo non sempre si riesce, perché nonostante dopo 50 metri ci sia un semaforo rosso con tanto di auto in coda, puntualmente quelli dietro ti stanno incollati al paraurti o addirittura ti sfanalano e ti sorpassano non appena vedono un metro di spazio
Si avevo intuito, mi riferivo più in generale all’uso del cut off che, se ho ben capito, è più o meno la stessa cosa, pur con le dovute differenze tra motore endotermico e ibridoScusami Alex.79, ma veleggiare non vuol dire rallentare piano, piano in vista di un semaforo rosso.
Bensì significa, dopo aver accelerato in partenza con il motore a benzina, viaggiare alla velocità del traffico con il solo motore elettrico.
GuidoP - 1 giorno fa
agricolo - 48 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa