<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> QUESITO PASSAGGIO DI PROPRIETà | Il Forum di Quattroruote

QUESITO PASSAGGIO DI PROPRIETà

Salve,

ho acquistato da un privato una Chevrolet Matiz in una regione diversa da dove vivo io (io sono nel Lazio).

Ho fatto già l' atto di vendita in comune, che certifica che sono il nuovo proprietario del mezzo, ma devo completare col passaggio obbligatorio al P.R.A.

Ora, ad un punto ACI vicino casa mi hanno chiesto 375 euro per il passaggio... pensavo di vedere in motorizzazione, sono solo un po' spaventato dall' iter burocratico... stamattina ho chiamato la sede di roma più vicina, ma parlare con un operatore è stato impossibile.
Volevo essenzialmente sapere se avendo fatto questo passaggio al comune fosse comunque necessario presentare anche i documenti del venditore, e ovviamente il prezzo totale del passaggio.

Voi come vi muovereste, vale la pena? Vorrei andare sul sicuro, dato che la motorizzazione non è esattamente vicino casa e gradirei evitare viaggi plurimi per risolvere la faccenda...
 
Punto ACI e agenzie; fai così se ti muovi tu, tra tempo e soldi spendi pure di più.
Poi ti incavoli pure, quindi fai le cose più veloci.
Lasci aperdere il fai da te!

Io con le agenzie mi sono sempre trovato bene, certo c'è da pagare qualcosa in più.
A Bologna invece (Casalecchio) ho fatto tutto presso un punto Aci.
A Macerata idem..tutto bene in entrambi i casi.
Ma i punti Aci, altro non sono che agenzie "convenzionate" in questo caso, pure loro.
 
anche io avevo optato per il fai da te, ma poi ho vsto che in agenzia con 50 euro in più facevano tutto loro e calcolando il tempo perso in posta , alla motorizzazione e al pra alla fin fine mi conveniva pagare di più , anche perchè le agenzie hanno canali preferenziali e tutte le pratiche vengono sbrigate prima.
 
Con le agenzie sei sui 50-120? in più dipendente dal modello. Se non hai tempo da perdere sono solo soldi risparmiati
 
non riesco a capire se col passaggio fatto al comune, la carta di circolazione e i miei documenti personali + i bollettini vari pagati http://www.motorizzazioneroma.it/sportveic15.php
e basta posso andare alla motorizzazione a fare il passaggio da solo, senza la presenza e i documenti del venditore insomma... e ovviamente al telefono non mi risponde nessuno... :( :( :( :(
 
Back
Alto