Se oltre a Passattone qualcuno vuole rispondereai seguenti quesisti è benvenuto:
1) è vera la storia dell'acceleratore adattativo sulle nostre macchine (Passat, Golf recenti). M i spiego: a volte mi sembra che la macchina "impari" il mio stile di guida e si comporti di conseguenza. Se guido di VI a 55/60 km/h con piede leggerissimo la macchina è molto pigra anche con le marce basse. Se viceversa utilizzo II e III pigiando decisamente la macchina riprende meglio, è più aggressiva anche in V o VI.
2) che cosa determina la maggiore rumorosità (magari poca) di una macchina di 200.000 Km comparata alla nuova? Cuscinetti, pannelli fonoassorbenti scollati, geometria ruote da rivedere? Si può quindi con qualche intervento a proprie spese "rinfrescare" e "silenziare" una macchina vissuta?
Altri quesiti me ne verranno in mente e quindi ringrazio fin d'ora per la pazienza e il tempo dedicato alle risposte.
1) è vera la storia dell'acceleratore adattativo sulle nostre macchine (Passat, Golf recenti). M i spiego: a volte mi sembra che la macchina "impari" il mio stile di guida e si comporti di conseguenza. Se guido di VI a 55/60 km/h con piede leggerissimo la macchina è molto pigra anche con le marce basse. Se viceversa utilizzo II e III pigiando decisamente la macchina riprende meglio, è più aggressiva anche in V o VI.
2) che cosa determina la maggiore rumorosità (magari poca) di una macchina di 200.000 Km comparata alla nuova? Cuscinetti, pannelli fonoassorbenti scollati, geometria ruote da rivedere? Si può quindi con qualche intervento a proprie spese "rinfrescare" e "silenziare" una macchina vissuta?
Altri quesiti me ne verranno in mente e quindi ringrazio fin d'ora per la pazienza e il tempo dedicato alle risposte.