Oggi parlando con mio cognato (ha una azienda artigiana di impianti elettrici) mi dice che vorrebbe cambiare 2 Opel Corsa Van (diesel aspirato) degli addetti agli interventi di manutenzione, perchè sono sfinite. Avrebbe bisogno di un veicolo piccolo ma allo stesso tempo agile e capiente. Verrebbe usato per tragitti brevi e frequenti, il viaggio più lungo è sui 40/50 Km. Chiaramente l'economia d'esercizio è una voce importante ma mi dice che le vecchie Opel, pur consumando poco, hanno avuto parecchi problemi al motorino d'avviamento, batteria ed alternatore che hanno in parte vanificato il risparmio del gasolio ed allungato i tempi di fermo macchina.
Gli ho fatto vedere la Jazz di mia moglie ed è rimasto a bocca spalancata quando ho abbattuto i sedili posteriori. Mi chiede il consumo... 6,4 l/100km secondo il cdb. (è il 1.4, forse il 1.2 sarebbe anche più basso). La vuole provare e si convince che quella è l'auto chepotrebbe andare bene.
Per farla breve siamo andati dritti dal concessionario per chiedere se fosse possibile l'immatricolazione autocarro e lui, desolato, allarga le braccia e dice testualmente: "E' da anni che artigiani che hanno prima comprato la Jazz alla moglie, poi vengono a chiederci l'autocarro per l'azienda. Alla Honda Italia ci dicono che non intendono provvedere. Siamo desolati".
Resterebbe il ricorso alle carrozzerie specializzate nella trasformazione, ma probabilmente il costo finale sarebbe elevato.
Chissa se la Jazz autocarro possa interessare anche ad altri...
Gli ho fatto vedere la Jazz di mia moglie ed è rimasto a bocca spalancata quando ho abbattuto i sedili posteriori. Mi chiede il consumo... 6,4 l/100km secondo il cdb. (è il 1.4, forse il 1.2 sarebbe anche più basso). La vuole provare e si convince che quella è l'auto chepotrebbe andare bene.
Per farla breve siamo andati dritti dal concessionario per chiedere se fosse possibile l'immatricolazione autocarro e lui, desolato, allarga le braccia e dice testualmente: "E' da anni che artigiani che hanno prima comprato la Jazz alla moglie, poi vengono a chiederci l'autocarro per l'azienda. Alla Honda Italia ci dicono che non intendono provvedere. Siamo desolati".
Resterebbe il ricorso alle carrozzerie specializzate nella trasformazione, ma probabilmente il costo finale sarebbe elevato.
Chissa se la Jazz autocarro possa interessare anche ad altri...