non sò voi ma io ultimamente compro sempre meno riviste di auto. Ricordo che ero un fedelissimo di Auto Oggi, il direttore era Baghelli, ho ancora in mente quando usci ' la nuova Fiat Uno ed in copertina c'era lui contorniato dalle Uno con su il titolo Si Ricomincia da Uno. Bei tempi quelli, dove effettivamente per sapere qualcosa in più si doveva per forza ricorrere alle riviste. Prendevo poi Gente Motori, arrivava a casa il giornalino dell'ACi. Da quando è uscito al volante non ne ho perso un numero e sono forse una decina di anni che compro sempre 4 ruote.Ma ultimamente, sarà che comunque su internet si trova sempre tutto e subito, non provo più quella sensazione di novità , di gustarmi il giornale pagina per pagina. Su al volante ci sono sempre le stesse prove, le auto a gas i veri consumi delle utilitarie e varie foto presa da internet delle auto già uscite, per non parlare poi delle rubriche, in estate si parla del clima e delle ricariche, in inverno delle gomme da neve, a settembre dopo l'estate come ripulire l'auto dalla resina degli alberi, in primavera le allergie ed i filtri antipolline per finire con lostress del traffico ed il cibo pesante in estate con il rischio del colpo di sonno.
Mi dispiace a dirlo ma un pò tutte le riviste parlano e riparlano sempre delle stesse cose e comunque comprando una rivista per esempio 4 ruote di agosto, state sicuri che sarà un riassunto di tutto quello che abbiamo già visto sul sito internet in questo mese.
Cosa vorrei leggere allora su una rivista di auto???
Sicuramente non devono mancare le novità, le anteprime , i restyling. Un listino aggiornato e preciso con tutti i modelli disponibili ed i relativi pacchetti. Delle prove approfondite fatte su strada testando la macchina per un bel pò di chilometri e non solo in pista dove le portano a tavoletta e dicono che consumano...... Ma le cose che mancano adesso a tutte le riviste sono le curiosità. Immaginate se ogni mese uscisse una rubrica intitolata "come le fanno" dove si parla di come nasce ad esempio una Yeti dall'inizio alla fine, quanto tempo impiegano, da dove vengono i pezzi, come le montano, quante persone vengono coinvolte, oppure curiosità sui dati di produzioe e vendite, quante auto rosse si fanno e dove le vendono, l'accessorio più richiesto e quello invece che non viene mai montato. La pelle dei sedili da dove viene, incidenti di percorso, quanta strada fanno prima di salire in bisarca, in treno o in nave.
Curiosità sui concessionari, gli sconti praticati,come le case vengono in loro aiuto con sconti , stok,, e immatricolazioni.
Di un modello quali sono le precentuali di vendita dei motori e degli allestimenti.
Ecco le cose che vorrei leggere e voi ?'
Mi dispiace a dirlo ma un pò tutte le riviste parlano e riparlano sempre delle stesse cose e comunque comprando una rivista per esempio 4 ruote di agosto, state sicuri che sarà un riassunto di tutto quello che abbiamo già visto sul sito internet in questo mese.
Cosa vorrei leggere allora su una rivista di auto???
Sicuramente non devono mancare le novità, le anteprime , i restyling. Un listino aggiornato e preciso con tutti i modelli disponibili ed i relativi pacchetti. Delle prove approfondite fatte su strada testando la macchina per un bel pò di chilometri e non solo in pista dove le portano a tavoletta e dicono che consumano...... Ma le cose che mancano adesso a tutte le riviste sono le curiosità. Immaginate se ogni mese uscisse una rubrica intitolata "come le fanno" dove si parla di come nasce ad esempio una Yeti dall'inizio alla fine, quanto tempo impiegano, da dove vengono i pezzi, come le montano, quante persone vengono coinvolte, oppure curiosità sui dati di produzioe e vendite, quante auto rosse si fanno e dove le vendono, l'accessorio più richiesto e quello invece che non viene mai montato. La pelle dei sedili da dove viene, incidenti di percorso, quanta strada fanno prima di salire in bisarca, in treno o in nave.
Curiosità sui concessionari, gli sconti praticati,come le case vengono in loro aiuto con sconti , stok,, e immatricolazioni.
Di un modello quali sono le precentuali di vendita dei motori e degli allestimenti.
Ecco le cose che vorrei leggere e voi ?'