avrei da risolvere un dubbio che mi sta attanagliando...
il "colpevole" è la mia renault laguna....
il modello esatto è 4° serie 2.0 dci fap 150cv sportour 4control my'10
dopo il primo tagliando noto un quantitativo di olio molto superiore al livello massimo.... da fattura sono 7,5 litri....(è stato cambiato anche il filtro olio)
per sicurezza faccio togliere quello in eccesso, portando il livello al max secondo l'asta misura olio.
dalle tabelle in officina risulterebbero 7,5 litri per il motore della mia auto, l' M9R, pero' sulla tabella è riportata accanto la sigla 800 (che da alcune mie ricerche in rete dovrebbe essere la versione da 175 hp, non 150 hp che ho io)
qui chiedo l'aiuto del forum...
avete possibilità di verificare quale sia il corretto quantitativo di olio (compreso il cambio del filtro) che la vettura richiede??
.
il codice esatto del mio motore (letto di persona sulla targhetta) è M9R A 802
la macchina ha il fap e cambio manuale 6 marce
2.0 dci 150 cv
( magari mi servirebbe qualcosa di ufficiale)
grazie
il "colpevole" è la mia renault laguna....
il modello esatto è 4° serie 2.0 dci fap 150cv sportour 4control my'10
dopo il primo tagliando noto un quantitativo di olio molto superiore al livello massimo.... da fattura sono 7,5 litri....(è stato cambiato anche il filtro olio)
per sicurezza faccio togliere quello in eccesso, portando il livello al max secondo l'asta misura olio.
dalle tabelle in officina risulterebbero 7,5 litri per il motore della mia auto, l' M9R, pero' sulla tabella è riportata accanto la sigla 800 (che da alcune mie ricerche in rete dovrebbe essere la versione da 175 hp, non 150 hp che ho io)
qui chiedo l'aiuto del forum...
avete possibilità di verificare quale sia il corretto quantitativo di olio (compreso il cambio del filtro) che la vettura richiede??
.
il codice esatto del mio motore (letto di persona sulla targhetta) è M9R A 802
la macchina ha il fap e cambio manuale 6 marce
2.0 dci 150 cv
( magari mi servirebbe qualcosa di ufficiale)
grazie