Grazie per il benvenuto, indipendentemente dal tipo di benvenuto
Allora, non mi sono ancora consultato con i preparatori e non ho la più pallida idea su quale forum dovrei chiedere, ma questo mi è sembrato quello più opportuno e serio 8)
Ho una Punto seconda serie del 2002 acquistata a 1600 euro con impianto a metano usata e devo dire che i consumi sono bassi rispetto alla benzina (da quello che mi dicono i possessori della medesima auto versione benzina). Faccio circa 300 km con 12 euro. Del tuning non me frega proprio niente, infatti non ho led, minigonne, alettoni e cassate varie, ma il mio occhio è sempre sui consumi e ne sono ossessionato :twisted: C'è gente che fa 430 km con 10 euro e mi ci vorrei avvicinare, non tanto per competizione (chemmefregamè) ma più che altro per risparmiare qualcosa e poter fare dei regali decenti alla mia famiglia e magari farci uscire la vacanza al mare. Premetto che in autostrada si e no ci vado 2 volte all'anno e faccio sui 400 km andata e ritorno. Per il resto viaggio in città.
Ora mi informo meglio per questa procedura, e per adesso essendo pessimisti e dicendo che sia una perdita di tempo, sapete se sia possibile avere qualche decina di km in più con il metano andando ad agire sulle candele o altre diavolerie simili? Non vorrei dire una cassonata ma ho letto su un'altro forum che sto tizio c'ha l'auto come la mia ma a benzina e che sia passato dai 12km/l ai 19km/l usando il trattamento con la ceramica (non mi ricordo come si chiamasse e dove agisse in particolare) e cambiando le candele con un altro tipo (e qua pure non mi ricordo che tipo di candele fossero :? ).
Grazie per il vostro aiuto!