Dannatio ha scritto:automoto3 ha scritto:S-edge ha scritto:Il discorso mi pare si risolva troppo semplicisticamente. Ricordiamoci che poer podurre servono soldi e mercato. In FIAT non ci sono mai stati nè l'uno nè l'altro. Ora che si stanno creando guarda caso saltano fuori motori V6 e la 4C.automoto3 ha scritto:wilderness ha scritto:Dovresti chiedere alla gente di spendere per una Giulia più che per un 3er. Difficile, allo stato attuale.automoto3 ha scritto:Guarda, secondo me che sia un transaxle o un vettoriale tipo Honda poco importa, sò che "bisogna spaccare" 'sta situazione di prostrazione (voluta, e non certo dovuta) nei confronti del mercato tutto.
Il prodotto finale deve essere un concentrato di assolute novità stilistiche e meccaniche:
la macchina premium, per eccellenza !
Hai voglia il boom di prenotazioni .. poi!
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
L'unica sarebbe, forse, condividere con Maserati, cosa che potresti usare anche come leva per la pubblicità.
Comunque credo che tu lo chieda all'azienda sbagliata. Fiat è un "follower", come si dice in gergo, e non penso che voglia spostarsi da questa posizione.![]()
Certo come no .. se ci fosse stata la volontà da parte di Fiat, in tutto questo tempo passato, l'avrebbero fatto.
Se questo non è avvenuto, è come dici tu .. l'ostacolo è la stessa Azienda e la posizione che lei ha scelto all'interno del mercato interno e/o globale.
E poi, a dirla tutta: se uscisse una berlina del genere poi dovrebbero nascere via via le figliolette "a scendere" con più o meno le stesse caratteristiche della madre, perlomeno quelle estetiche.
Le linee GPunto, Bravo, Delta, ecc sparirebbero d'incanto ! E chi le vorrebbe più acquistare ?
Semplicità per semplicità: quanti soldi sono costate la MiTo e la G10 messe assieme? Ecco .. diciamo una cifra X.
Se 'sta cifra X l'avessi presa tutta intera e l'avessi "spostata" su una nuova 159 ( la sua erede logica) invece che affiancare un "nuovo" modello alla già esistente GPunto e stessa mossa con la Bravo/G10, forse che forse sarebbe stato un attimino più costruttivo .. o no?
Fermo restando che io con la 159 mi ci son trovato benissimo... Secondo me, viste le "brutte" si è pensato di fare "numeri" con quello che c'era in casa.... ovvero il pianale della Gpunto.....
Rifare una 159, e farla BENE, come la intendiamo noi ( dove con NOI ci metto gli impallinati dei Forum che vogliono la TP, il Transaxle , longitudinale, Multilink in Adamantio, carrozzeria in Iperuranio e ovviamente motori V6 Turbo benzina da 299 cv), avrebbe comportato investimenti che moltiplicano quella tua "X" con un fattore almeno x 25.
Senza nessuna condivisione, senza nessuna garanzia di FARE numeri tali che avrebbe reso l'investimento, non dico redditizio...ma almeno da ripagarsi.
E tu credi che con realizzazioni come la Mito e la G10 l'azienda si ripaghi?
Abbiamo anche una lontana idea di quanto - con modelli come questi - riuscirà ad imporsi sul mercato?
Sarà solo un modo di tirare a vanti .. Hei ! voialtri che credevate che il biscione fosse morto: ecco quà due bei (?!) modelli rossi fiammanti.
E' sulla distanza che vedremo arenarsi questi modelli quì, e lo sappiamo tutti e allo stesso tempo sappiamo anche per quali motivie per quali manchevolezze costruttive.