Quanti chilometri può fare un motore a benzina e uno diesel di una MINI e HONDA CIVIC del 2002 ?
Quanti chilometri può fare un motore a benzina e uno diesel di una MINI e HONDA CIVIC del 2002 ?
Questo è uno dei parametri che entra nel calcolo del valore residuo dell'auto (usato): se qualcuno avesse voglia di cimentarsi si potrebbe calcolare quanta percorrenza le formule stimano prima di azzerare il valore, visto che anche in alcuni prontuari il valore dell’usato dovrebbe rappresentare il valore della percorrenza residua di quel modelloQuanti chilometri può fare un motore a benzina e uno diesel di una MINI e HONDA CIVIC del 2002 ?
non rispondo per gli altri, nel mio caso principalmente per i regimi di rotazione maggiori e la minore coppia specifica a parità di cilindrata: maggiore usura di tutte le componentiNon capisco la presunzione che il diesel sia più longevo del benzina. Un tempo, con i diesel aspirati a bassissima potenza specifica, senz’altro, ma oggi un aspirato benzina è mediamente molto più longevo di un turbodiesel e un ciclo Otto sovra alimentato non dura certo meno di un turbodiesel (e, nel caso, si ripara con minor spesa)
forse se la benzina costasse meno del gasolio...ah, ma adesso è così!non mi sembra esistano autobus o navi a benzina
infatti proprio in questi giorni ho saputo dal proprietario di una Leon, non so che motore diesel abbia, del '03 con 185mila km è stata condannata perchè non parte più a causa scarsa compressione, a parte penso fosse già condannata per l'€ che aveva, ha fatto neanche 10mila km anno sempre a girare per qua...Non capisco la presunzione che il diesel sia più longevo del benzina
Dipende, ben usati e ben manutenuti, anche mezzo milione, altrimenti, almeno la metà, strapazzati ¼. Come si fa a prevedere senza sapere la loro storia vissuta?Quanti chilometri può fare un motore a benzina e uno diesel di una MINI e HONDA CIVIC del 2002 ?
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa