Giulia 1300, Giulia 1600, GT 1300 junior, GTV 2000, alfa 75 1600, alfa 75 2000 TC, tutte affette da svariati difetti ma diciamo che il più evidente era il consumo eccessivo di benzina (4km/litro in città) e tutte scarburanti con coppia troppo poca ai bassi regimi.
Consumo. Avendo utilizzato le auto specialmente in città, avevano problemi nelle ripartenze e nel traffico sono stato sempre costretto a partire con l'accelleratore giù a tavoletta, tenedo sempre un regime al di sopra dei 3500 giri, e giocando solo di frizione. Consumi reali quelli indicati: 4 km/litro. Normali invece in autostrada.
Messa a punto dei carburatori. Certo i carburatori dovevano essere messi a punto in maniera ottimale per evitare i problemi da me lamentati, ma dopo una settimana erano di nuovo sregolati e quindi dopo aver pagato conti salati dai vari carburatoristi, ho smesso di preoccuparmene e guidavo le alfa in quel modo, come del resto facevano le forze dell'ordine dell'epoca. Le auto che ho enunciato sono state tutte di mia proprietà acquistate nuove e non solo provate.
Erogazione motore. Quello che hai scritto puo' essere anche vero, ma io non me ne sono mai accorto. Del resto i competitors dell'epoca utilizzavano gia' l'iniezione elettronica. E dopo alfa romeo sono passato a Volkswagen, alla golf gti che utilizzava l'iniezione bosh kJtronics. Consumava circa la metà della alfa 75 e in terza aveva un'accelerazione superiore all'alfa quando si innestava la prima.
Da quel momento non ho più acquistato auto italiane. Ora sto alla finestra aspettando di vedere come si comporterà la nuova giulia alla lunga. Può darsi che ripassi al marchio del biscione.
Per aver avuto 3 Alfa Romeo ante Fiat è inaccettabile leggere commenti di questo genere, totalmente falsi e offensivi per un marchio prestigioso come l'Alfa RomeoGiulia 1300, Giulia 1600, GT 1300 junior, GTV 2000, alfa 75 1600, alfa 75 2000 TC, tutte affette da svariati difetti ma diciamo che il più evidente era il consumo eccessivo di benzina (4km/litro in città) e tutte scarburanti con coppia troppo poca ai bassi regimi.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa